Assemblea Aido e giornata del tesseramento

Assemblea Aido e giornata del tesseramento

Venerdì 22 febbraio si è tenuta l’assemblea annuale dell’Aido di Martinengo che ha raggiunto ben 550 tesserati, “un bel traguardo per il nostro paese ma c’è ancora molto da fare, soprattutto per dissipare tutti i dubbi in modo serio e documentato, dubbi che sono naturali quando si parla di un argomento così delicato come la donazione degli organi” è il commento di Gian Mario Colombassi, presidente dell’associazione.
All’assemblea è intervenuto il dottor Domenico Giordano, cardiochirurgo dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo che ha presentato con chiarezza ed estrema competenza gli aspetti sia medici che giuridici che coinvolgono il processo della donazione in Italia. Al termine dell’assemblea l’Aido ha donato al cardiochirurgo un quadro, opera di una pittrice locale appartenente al Circolo artistico Natale Morzenti.

Domenica 17 marzo per la festa del papà, l’Aido di Martinengo ha organizzato una vera e propria “giornata del tesseramento” scendendo in campo con uno stand allestito sotto i portici per raccogliere nuove iscrizioni, scopo primario della loro attività sociale.