Grande successo per la sagra della patata

Grande successo per la sagra della patata

Si è svolta domenica 28 settembre la giornata conclusiva della tradizionale manifestazione sulla patata martinenghese. Diverse le iniziative che hanno animato il centro storico della città affollato da numerosi visitatori provenienti anche da fuori provincia: oltre ai produttori in piazza per la vendita e promozione della patata è stato molto apprezzato il laboratorio del gusto con la degustazione dei formaggi organizzato da Slow food. Nel pomeriggio si è svolta la visita guidata ai siti e monumenti storici di Martinengo e la sfilata storica in costume curata dal gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni.

A coronamento del successo di questa sagra restano le parole dette da Franco Gatti, uno dei maggiori produttori di patata, il quale ha dichiarato: “siamo passati da 10 a 150 pertiche per una produzione complessiva di 3500 quintali da agosto a febbraio. La gente torna a comprare volentieri la patata e siamo contenti di questo successo”.

One thought on “Grande successo per la sagra della patata

  1. vi ricordo che la bellissima Mostra dedicata al Bicentenario dei Carabinieri presso il Chiostro di Santa Chiara e' visitabile nel prossimo week end con possibilita' di acquistare le cartoline con l'apposito annullo speciale