“In viaggio” con Milena Bellometti

“In viaggio” con Milena Bellometti

È stata inaugurata domenica 23 novembre alle 16 presso la sala consiliare del filandone, la mostra “In viaggio” di Milena Bellometti. Il viaggio, come si evince dal titolo, è il tema portante dell’intera esposizione e viene rappresentato in più varianti, anche se la principale rimane il mare: luogo per eccellenza del viaggio e della navigazione. Una volta affrontato il difficoltoso viaggio si arriva alla rassicurante isola, la terraferma che ci dà franchezza e ci rassicura. Come vuole far capire Milena Bellometti, il viaggio non deve spaventare perché non è paura e oblio, ma è evoluzione, trasformazione e purificazione, una sorta di trapasso interiore. Dunque siete tutti invitati a prendere parte a questo viaggio, che non è solo quello di Milena, ma anche il vostro viaggio interiore e personale.

La mostra, organizzata dal comune di Martinengo in collaborazione con il Circolo Artistico Morzenti e la biblioteca comunale, sarà visitabile fino a lunedì 8 dicembre nei seguenti giorni e orari: da martedì a domenica dalle 15 alle 18, la mattina solo su appuntamento, chiusa i lunedì non festivi.

Ricordiamo che in occasione della mostra verranno organizzate delle speciali letture per bambini, in particolare: sabato 6 dicembre alle 10 lettura per bambini dagli 0 ai 6 anni e domenica 7 dicembre alle 15.30 lettura per bambini dai 6 agli 11 anni.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0363.9060250.