Chi è il gruppo giovani dell’Avis Martinengo?

Chi è il gruppo giovani dell’Avis Martinengo?

Siamo dei donatori di età compresa fra i 18 e i 35 anni che, oltre che donare il proprio sangue, partecipano in modo attivo alla vita dell’associazione dedicando una piccola parte del nostro tempo (poche ore al mese che non interferiscono con i nostri impegni e non ci costringono a rinunciarvi).

Abbiamo deciso di creare questo gruppo perché chi meglio dei giovani può dare un aiuto concreto per portare il messaggio della donazione del sangue? . . . ma non solo!! . . . un aiuto anche per cambiare il modo di pensare e agire in modo nuovo, proprio come i cambiamenti ci impongono?

Noi giovani siamo il futuro ed è ora che dimostriamo che possiamo essere una risorsa, l’Avis è un piccolo impegno sociale, un piccolo gesto che deve rappresentare sia un motivo d’orgoglio per se stessi ma anche un’opportunità per mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri.

Ed ecco che facciamo un appello a TUTTI I RAGAZZI MARTINENGHESI che ancora NON si sono ISCRITTI alla nostra grande e unita famiglia avisina.

Speriamo che l’iscrizione sia per voi il primo passo verso la strada della donazione ma che rappresenti pure l’inizio di una collaborazione insieme a noi per sostenere le iniziative in atto e perché no . . . PROPORLE!

Pur essendo consapevoli di essere una piccola realtà, crediamo fortemente in ciò che vogliamo fare e ci impegniamo affinché tutto ciò possa essere realizzato.

 Paolo Moioli