Inaugurazione mostra di ceramiche di Carla Corna

Inaugurazione mostra di ceramiche di Carla Corna

Un numeroso e attento pubblico ha gremito la sala espositiva della Pro Loco per l’inaugurazione della mostra: “ Ceramiche di Carla Corna, da Deruta, Perugia, Bergamasca nel mondo”.

Tra i presenti, l’assessore alla Cultura del Comune di Martinengo, Luca Taramelli, che si è dichiarato onorato di aver ospitato una mostra di tale spessore e ha auspicato una sempre più proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, al fine di dare alla città quel ruolo di centro culturale di primo piano che fin dall’antichità l’ha contraddististinta; augurio che è stato condiviso in piano anche dal presidente della Pro Loco Luca Plebani. L’artigiana e maestra d’Arte nativa di Brignano Gera d’Adda, Carla Corna, ha voluto tornare nei suoi luoghi d’origine per far conoscere e apprezzare l’antica arte della ceramica umbra, proponendo oggetti di ogni foggia e tipo, dai classici piatti ai servizi da caffè, alle lampade, agli orologi , fino ai gioielli , tutti realizzati con tecniche antiche come quella dell’Ingrobio.

La Maestra d’Arte si è detta orgogliosa di poter esporre le proprie opere nell’antico borgo medievale di Martinengo, e ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco donando due pregiati piatti commemorativi in ceramica.

La mostra sarà visitabile fino al 3 maggio, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16.00 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.30. Ingresso Libero

One thought on “Inaugurazione mostra di ceramiche di Carla Corna