29^esima rassegna “Voci di Natale”

29^esima rassegna “Voci di Natale”

Mercoledì 6 gennaio, come da tradizione, si è conclusa la 29^esima edizione della rassegna “Voci di Natale”, manifestazione canora che coinvolge le diverse corali della bergamasca. Il concerto finale, sotto la direzione di Ivano Bonomi  e con gli intermezzi organistici di Luigi Panzeri, ha avuto luogo nella Chiesa Parrocchiale S.Agata di Martinengo alle 16 con il coinvolgimento di tutte le corali della rassegna.

Questa edizione si è svolta nell’arco di tre domeniche consecutive nelle chiese parrocchiali di Cividate al Piano il 13 dicembre, con l’esibizione delle corali “Laeti cantores” di Urgnano, Santa Cecilia di Tavernola Bergamasca e la Polifonica di Boltiere; il 20 dicembre presso la Parrocchiale di Mornico al Serio con l’esibizione della corale S. Nicolò di Cividate al Piano e il coro polifonico di S. Andrea di Mornico al Serio e infine domenica 27 dicembre presso la Parrocchiale di Ghisalba con l’esibizione del coro polifonico Jubilate di Ponteranica, la Corale S. Agata di Martinengo e la Schula Cantorum voci bianche di Calcio e Cividate al Piano.

Per il secondo anno inoltre la rassegna è proseguita con un Concerto Straordinario tenuto domenica 10 gennaio, alle 16, presso la  Chiesa Parrocchiale S. Agata di Martinengo. Durante il concerto si sono esibiti i cori civici e l’Orchestra della Civica Scuola di Musica Claudio Abaddo con l’esecuzione del “Magnificat” di J. S. Bach sotto la direzione di Mario Valsecchi.