Premiazione concorso presepi “La Cometa d’Oro”

Premiazione concorso presepi “La Cometa d’Oro”

Come da tradizione, anche quest’anno si è svolto il tradizionale concorso di presepi “La Cometa d’Oro”, organizzato dall’Associazione Amici del Presepio e dalla Parrocchia di Sant’Agata in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

Domenica 8 gennaio, presso la chiesetta di Maria Maddalena alla presenza del sindaco Paolo Nozza, del responsabile del concorso Maurizio Fratus, del presidente della Pro Loco Luca Plebani e del parrocco Mons. Paolo Rossi, si è tenuta la premiazione del concorso che ha visto la partecipazione di diversi presepisti.

Vincitore del concorso è Emanuele Cavati che si aggiudica la cometa d’oro, al secondo posto troviamo Gianluca e Kevin Micheli che si aggiudicano la cometa d’argento, a ricevere la cometa di bronzo sono Agostino Sassi e Mattia e Nicolò Merisio.

Di seguito le motivazioni della giuria:

1° classificato – Emanuele Cavati – Il presepe, realizzato con dovizia di particolari e perfettamente curato nelle proporzioni, esprime al meglio il mistero della nascita ambientata in un contesto di degrado della nostra era post-industriale, e invita ancora l’umanità a sperare in un mondo migliore.

2° classificato – Gianluca e Kevin Micheli – L’ambientazione tradizionale ben curata e raccolta, riesce a trasmettere il mistero della notte Santa.

3° classificato – Agostino Sassi, Mattia e Nicolò Merisio – Originalissimo nella sua realizzazione per l’utilizzo degli attrezzi legati alla nostra realtà contadina.

Ecco alcuni scatti della premiazione e di tutti i presepi che hanno partecipato al concorso.