Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2017

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2017

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali
Domenica 7 maggio

Prossimo imperdibile appuntamento con i castelli, i palazzi e i borghi medievali domenica 7 maggio per scoprire i  tesori del nostro territorio.
Sono stati tantissimi i fortunati visitatori che hanno trascorso il lunedì dell’Angelo all’ombra di imponenti castelli e di palazzi sontuosi ma se vi siete persi la possibilità di visitare un castello, un palazzo o un borgo medievale, niente paura! Vi aspettiamo domenica 7 maggio con visite guidate sulla base degli orari e dei costi dei singoli comuni.
Vi ricordiamo che domenica 7 maggio le località visitabili saranno: Il palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda, il castello Silvestri di Calcio, la villa – castello Oldofredi di Calcio, palazzo Gallavresi a Caravaggio, il castello di Malpaga (Cavernago), il borgo di Cologno al Serio, il borgo di Martinengo, il castello di Pagazzano, il castello di Pumenengo, il centro storico di Romano di Lombardia, palazzo Barbò a Torre Pallavicina, il Museo Verticale a Treviglio e il castello Albani di Urgnano.

NB: domenica 7 maggio il castello di Cavernago non sarà visitabile

Anche per il mese di maggio sarà garantito il servizio pullman che seguirà un itinerario diverso per ogni domenica: visita al castello di Pagazzano e a seguire visita al  borgo storico di Martinengo con il prestigioso parco di villa Allegreni.
Nel servizio pullman è incluso anche un pranzo completo e il servizio guida a bordo.

Per maggiori informazioni sul servizio pullman clicca qui

Tutte le info su percorsi, orari e costi delle località aperte e visitabili in modo autonomo dal pubblico saranno consultabili sul sito: www.bassabergamascaorientale.it e sulle relative pagine Facebook. Per prenotazioni e informazioni si prega di rivolgersi all’indirizzo mail: info@bassabergamascaorientale.it o allo 0363/988336 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.