Mostra GENIUS LOCI: Dialoghi tra Arte Contemporanea e Territorio

Mostra GENIUS LOCI: Dialoghi tra Arte Contemporanea e Territorio

“GENIUS LOCI: Dialoghi tra Arte Contemporanea a Territorio”

Un incontro con la poesia dell’arte, un’occasione per immergersi nella storia di Martinengo in un percorso che attraverserà i luoghi della storia della nostra splendida cittadina. Il percorso farà tappa per le seguenti location: Chiesa di S. Fermo, Santuario della Madonna della Fiamma, Chiesa di S. Maria Maddalena dei Disciplini, Chiesa della Madonna della Neve e Filanda.

PROGRAMMA

Sabato 14 Ottobre alle 17.45 inaugurazione con un percorso guidato, partendo dalla Chiesa di S. Fermo. In occasione dell’inaugurazione, il visitatore può interagire con l’opera portando con sé un oggetto personale con valore simbolico. In basso ulteriori dettagli.

Domenica 15 Ottobre  dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 percorso guidato con  ritrovo presso la Chiesa di San Fermo

Le visite sono ad ingresso libero

Espongono gli artisti: Giusy La Licata, Luca Maestroni, Raffaele Morabito, Federica Mutti, Claudia Petraroli, Maddalena Lusso, Giulio Locatelli, Luisa Turuani

SIVE MAS SIVE FOEMINA Claudia Petraroli: è un opera pensata per essere completata da Voi durante l’inaugurazione di Genius Loci 2017, con il dono di un piccolo oggetto recuperato dalle Vostre case con un personale significato simbolico. Il visitatore è invitato a portare con sé oggetti che entreranno a far parte dell’opera.