Visite guidate al borgo storico!

Visite guidate al borgo storico!

Domenica 2 agosto imperdibili visite guidate al centro storico!

Martinengo ha una storia antica che, partendo dai Romani, passa dai Longobardi, cui si deve il nome della città, per arrivare alla Repubblica di Venezia e a Bartolomeo Colleoni.

Passeggiando lungo i suoi portici medievali ammirerete le vestigia medievali e scoprirete tutti gli aneddoti della sua lunga storia!

La visita dell’antico borgo di Martinengo, di origine romana, prevede un itinerario che comprende i resti della torre del castello di origine altomedievale, i caratteristici portici quattrocenteschi di Via Tadino, la visita esterna della casa del capitano Colleoni  e i pregevoli affreschi dell’ex Convento di Santa Chiara. Infine visita esterna del “Filandone” esempio di architettura industriale.

Visite guidate al centro storico SU PRENOTAZIONE alle ore: 11.00 e alle ore 16.30 (costo 5€ – gratis fino ai 12 anni).

Ritrovo biglietteria per la visita al borgo storico di Martinengo presso la sede della Pro Loco in Via Allegreni, 29 (centro storico).

Info e prenotazioni all’indirizzo mail: info@martinengo.org o Tel. 0363 988336 (mar-gio-sab dalle 8.30 alle 12.30)

IMPORTANTE

In osservanza delle direttive in materia di salute e tutela pubblica tutti i visitatori sono invitati a seguire le seguenti direttive:

– è necessaria la prenotazione;

– ogni partecipante è tenuto a indossare la mascherina;

– è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro;

– i partecipanti dovranno lasciare un recapito telefonico per permettere agli operatori la rintracciabilità per 14 giorni.