Calendario

Giu
2
Ven
2017
Pagazzano: cena al castello con Salvador Dalì e il M.A.G.O. @ Castello di Pagazzano
Giu 2@15:00
Pagazzano: cena al castello con Salvador Dalì e il M.A.G.O. @ Castello di Pagazzano | Pagazzano | Lombardia | Italia

Amate gli artisti estrosi e le cornici medievali? È dai primi anni duemila che non vi perdete una puntata di Ulisse? Allora non potete perdervi questo fantastico appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Martinengo che si terrà venerdì 2 giugno! Non ci sarà certo Alberto Angela ma il piacere della scoperta sarà assicurato.

Programma
Ore 17.00 – Partenza da Martinengo (con mezzi propri) dal parcheggio della Chiesa parrocchiale.

Ore 17.30 – Visita guidata mostra “La Divina Commedia” con una serie di xilografie nate dal genio dell’estroso artista spagnolo Salvador Dalì e ispirate al capolavoro dantesco. Non perdetevi una delle ultime occasioni per ammirare la mostra composta da cento opere a colori, firmate in originale e pubblicate a Parigi negli anni ’60.

Ore 18.30 – Visita guidata al M.A.G.O. (Museo Archeologico delle Grandi Opere), il museo dedicato al patrimonio artistico rinvenuto durante gli scavi archeologici effettuati per la realizzazione della BreBeMi e di Altà Velocità. Incredibili le testimonianze risalenti all’Età del Bronzo e romana ma soprattutto le necropoli longobarde eccezionalmente ben conservate nella loro struttura lignea.

Ore 20.00 – Cena con menù completo sotto le arcate del castello visconteo di Pagazzano. Visualizza il menù

Costi
Costo complessivo di visite guidate+cena: €25,00
Solo visite guidate: €7,00

Info e prenotazioni: presso la sede della Pro Loco in Via Allegreni, 29 oppure telefonando al numero 0363 988336 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12)

Visualizza la locandina