Calendario

Gen
20
Ven
2017
Spettacolo di narrazione “Che altro potevo fare?” @ Filandone
Gen 20@21:15–22:30
Spettacolo di narrazione "Che altro potevo fare?" @ Filandone

In occasione della giornata della memoria che cade il 27 gennaio, l’associazione Ares in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’amministrazione di Martinengo organizza, venerdì 20 gennaio alle ore 21:15 presso il Filandone, lo spettacolo di narrazione “Che altro potevo fare?”

Dedicato al non-eroe per antonomasia Giorgio Perlasca, lo spettacolo, scritto e interpretato da Angelo Ceribelli ci riporta al vero senso dell’essere umano, ossia: essere e non apparire.

Ingresso gratuito

 

Mag
20
Sab
2017
Commedia dialettale: “Per ona pèna de galina” @ Biblioteca comunale
Mag 20@19:00
Commedia dialettale: "Per ona pèna de galina" @ Biblioteca comunale  | Martinengo | Lombardia | Italia

Sabato 20 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca comunale “Il Filandone”, il gruppo UkClub di Martinengo proporrà una serata in collaborazione con il gruppo teatrale “Piccole Volpi” di Fontanella: “Per ona pèna de galina”, una commedia brillante in 2 atti recitata per la maggior parte in dialetto bergamasco. La finalità della serata è quella di raccogliere proventi per i progetti che UkClub sostiene ormai da anni in Mali.

Per visualizzare la locandina

Giu
17
Sab
2017
Martinengo, Cena Medievale @ Ex chiostro Clarisse - scuole medie
Giu 17@18:00
Martinengo, Cena Medievale @ Ex chiostro Clarisse - scuole medie | Martinengo | Lombardia | Italia

Sabato 17 giugno alle ore 20.00, presso l’ex convento delle suore Clarisse in via Allegreni, si terrà la una cena dal sapore tutto medievale organizzata dal “Gruppo folcloristico Bartolomeo Colleoni” con il patrocinio della città di Martinengo. I richiami storici durante questa serata, che sta riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti tra i fedelissimi delle rievocazioni storiche, saranno moltissimi, partendo appunto dal luogo, alla presenza dei 7 Capitani (in rappresentanza dei 7 Cantù) seduti al tavolo con il Colleoni e la moglie Tisbe Martinengo, nonchè al menù fedele all’epoca rievocata. Il tutto sapientemente racchiuso in una atmosfera realmente Medievale, ottenuta con illuminazione di torce e bracieri, con stoviglie in legno e terracotta, danze dell’epoca, rappresentazioni teatrali e di giullari di corte. Prenotazione obbligatoria, costo 30 euro.

Per maggiori info e iscrizioni: colleonimartinengo@tiscali.it    http://www.gruppocolleonimartinengo.it/     tel. 3382526790.

Per visualizzare la locandina (con al suo interno il menù)