Presentazione

Museo Virtuale: la Bergamasca racconta la propria Storia, celebra la gente di Martinengo.

Da un progetto di Bergamasca Energia, è nato Museo Virtuale – www.museo-virtuale.it. Da oggi, a celebrare e ricordare la storia di tutti i Martinenghesi ci pensa Bergamasca Energia il marchio commerciale di Compagnia Energetica Italiana, la società di vendita gas e luce, che fa della prossimità e della vocazione territoriale la propria missione.

A poche settimane dall’apertura del sito museo-virtuale.it sono già molti i Martinenghesi che hanno partecipato attivamente con le loro foto storiche.

Infatti, Bergamasca Energia rinnova a tutti i Martinenghesi l’invito ad aprire la scatola dei ricordi, a rovistare nei cassetti della casa di nonni e parenti e raccogliere le proprie vecchie e affezionate foto. Su Museo Virtuale chiunque può essere autore e protagonista inviando le proprie foto storiche di famiglia, dei luoghi simbolo del comune o di eventi memorabili, accompagnate da una breve descrizione.

Museo Virtuale è un’iniziativa patrocinata dall’Assessorato Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, e punta a diventare lo strumento con cui la Bergamasca ricostruisce e conserva la propria memoria storica.

imag 1

1. 1922 – Specialisti delle due ruote, di A. Bottazzoli

Prendere parte a Museo Virtuale è facile e gratuito. È possibile pubblicare le proprie foto storiche semplicemente dopo essersi registrati al sito www.museo-virtuale.it , oppure recandosi presso il Punto Bergamasca Energia di Martinengo in via Allegreni 15/17.

Fatevi trasportare in un autentico viaggio nel tempo tra le foto ricordo di museo-virtuale.it: il sito è aperto a tutti, chiunque può consultarlo, votare, commentare le foto e condividerle sui social networks.

ima2

2. 1956 – Fiori d’arancio, di I. Rizzoli

 

PARTECIPATE TUTTI AL MUSEO VIRTUALE!

www.museo-virtuale.it

3 thoughts on “Presentazione