
Per la Prima volta dal 27 al 29 settembre 2013 si terrà a Martinengo il 17° Campionato Italiano di Filatelia, una delle quattro semifinali “Cadetti” tenute in tutta Italia, in concomitanza con la rinomata Sagra della Patata di Martinengo.
Una grande occasione dunque per tutti i visitatori che vorranno unire l’aspetto culturale alla tradizione gastronomica della città.
La Manifestazione organizzata dalla Federazione fra le società filateliche italiane e dal Circolo filatelico bergamasco, in collaborazione la Pro Loco di Martinengo e il patrocinio del Comune, si terra nell’edificio del restaurato Filandone. Nel centro storico invece saranno allestiti i tradizionali banchi dei produttori e venditori della patata di Martinengo.
Dal 22 al 29 settembre invece si terrà la Sagra della Patata, durante la quale si potranno degustare menu a base di patata in tutti i ristoranti della città. Domenica 22 in programma la biciclettata “Natura e gusto” con visita all’azienda agricola presso “Cascina Belline”. Domenica 29 dalle 9 alle 18 nel centro storico saranno allestiti i tradizionali banchi per la promozione e vendita della patata di Martinengo e altri prodotti tipici locali insieme ad una mostra di antichi attrezzi del mondo contadino. Alle 12,30 organizzato un pranzo con menu a basa di patata di Martinengo alla presenza di un agronomo e un produttore. Alle 15 visita guidata al borgo di Martinengo, a seguire sfilata in costume medievale e chiusura alle 17,30 con degustazione di patata, riso e lardo.
Per il programma completo delle due manifestazioni visualizzate i volantini allegati.
Per gli interessati alla partecipazione al convegno commerciale è scaricabile la documentazione relativa: regolamento e modulo di iscrizione. Per confermare l’adesione scrivere a : info@iatmartinengo.it oppure telefonare a 0363 986031 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.
patata di martinengo
Volantino e Programma
Martinengo Regolamento_2013
Martinengo Modulo Iscrizione 2013
One thought on “Patata e Filatelia al Filandone 28 – 29 settembre”