Gita a Trieste e alle Grotte di Postumia – Fotogallery

Gita a Trieste e alle Grotte di Postumia – Fotogallery

Il 5 e 6 aprile 2014 una quarantina di associati della Pro Loco di Martinengo hanno trascorso  un weekend a Trieste e Postumia.

Il primo giorno arrivati a Trieste oltre alla splendida città hanno visitato: la storica residenza di Massimiliano d’Asburgo con il parco annesso; il colle di S. Giusto con la Cattedrale, le rovine romane e il castello; il borgo Teresiano con i suoi caratteristici edifici neoclassici, la chiesa greco-ortodossa di S. Nicolò, piazza Unità e la residenza storica del Barone Revoltella (vista solo dall’esterno); infine in viaggio verso usmago hanno attraversato il centro medievale di Cavana e crosada e l’ex ghetto ebraico.

Nel secondo giorno il gruppo della Pro Loco ha visitato le spettacolari Grotte di Postumia, le grotte più estese del Carso nonchè le più visitate in Europa. Nel pomeriggio hanno proseguito verso il castello di Predjama, un castello di oltre settecento anni che si erge da una roccia alta 123 metri. Per concludere il weekend il gruppo si è diretto alla Fattoria Carsica Bajta per la visita alle cantine e ai locali di stagionatura dei salumi, dove prima di far ritorno in Itralia, hanno brindato al viaggio degustando i prodotti tipici dell’azienda.

Per chi dovesse ritirare le foto della gita fatta ad Alba nel novembre 2013 sono disponibili in Pro Loco.