Incontro gruppi di cammino

Incontro gruppi di cammino

Continuano gli incontri per i gruppi di cammino alla sede dell’Associazione Auser Anziani e Pensionati Martinengo in via Crocefisso, 51. Giovedì 10 aprile alle ore 20,30 verrà presentata questa iniziativa di promozione della salute.

L’associazione Auser in collaborazione con la Città di Martinengo e con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Bergamo,
intende promuovere i GRUPPI DI CAMMINO, un’esperienza già in atto in diversi comuni della bergamasca.

Si tratta di gruppi di persone coordinate da un conduttore che camminano ad andamento sostenuto attraverso un percorso stabilito; una semplice attività fisica adatta a tutti, come modalità di prevenzione di tante malattie, ampiamente documentata dalla letteratura scientifica.

Camminare è un’attività piacevole, naturale, sana, particolarmente benefica per l’apparato muscolo-scheletrico, il sistema cardio-circolatorio e l’apparato respiratorio.
Lo diventa ancora di più se praticato  in compagnia e in mezzo alla natura.

L’ASL di Bergamo, nelle figure del Dott. R.Paganoni e del Dott. P. Brambilla, e la Città di Martinengo saranno presenti alla serata per approfondire l’argomento anche attraverso diapositive, per verificare l’interesse e l’eventuale disponibilità ad esercitare il ruolo di conduttore di gruppo.

Vedi la locandina