Week end in Costa Azzurra e Liguria – fotogallery

Week end in Costa Azzurra e Liguria – fotogallery

Grande entusiasmo tra i soci Pro Loco al ritorno dalla gita in Costa Azzurra e Liguria: complici il sole e le temperature estive il week end tra arte e natura ha soddisfatto le più rosee aspettative.

La mattinata di sabato è stata dedicata all’arte, con la visita al Museo di Renoir e al suggestivo borgo di St Paul de Vence, tanto amato dai pittori impressionisti francesi proprio per la particolare e romantica atmosfera che lo contraddistingue.

Dopo un pranzo ristoratore, nel pomeriggo la compagnia ha invece potuto vedere come avviene la produzione delle essenze in una profumeria di Eze, bellissimo e antico villaggio medievale a strapiombo sul mare.

Nonostante la partenza di prima mattina molti sono stati coloro che, giunti a Sanremo, dopo la cena si sono concessi una passeggiata o una visita al famoso casinò.

Domenica la gita è proseguita all’insegna della bellezza e del gusto con la visita agli splendidi giardini botanici di villa Hanbury, rinomati in tutta Europa, e al borgo medievale di Dolceacqua con il castello dell’antica e nobile famiglia Doria.

Per concludere in bellezza prima di tornare a casa i gitanti si sono concessi una sosta all’Azienda Ramoino, celebre cantina di Sarola, per una ricchissima degustazione di vini, che ha sicuramente reso più allegro e spensierato il viaggio di ritorno, mitigando il rammarico per la fine del week end.