Iscrizioni ancora aperte per partecipare al corso di teatro per adulti.
Un’occasione unica per chi ama il teatro e vuole perfezionarsi, comprendere meglio lo spettacolo, sviluppare la creatività e fare un percorso utile sia psicologicamente che fisicamente.
Per informazioni e iscrizioni
347 9505763 su Whatsapp
mail: asscultares2015@gmail.com
In occasione della speciale mostra: Bastonimania. L’epoca d’oro dei bastoni da passeggio in programma dall’11 ottobre al 3 novembre presso le sale espositive del Filandone di Martinengo (Bg), la Pro Loco Martinengo Aps e l’associazione Mondobastone sono liete di annunciare lo svolgimento di una speciale conferenza dal tema: Bastone da passeggio. Il suo uso e il suo tempo in programma sabato 12 ottobre alle ore 17 presso la sala consiliare del Filandone di Martinengo (via Allegreni, 37).
La conferenza, alla presenza dell’intagliatore Claudio Frigeni, sarà composta da diversi interventi:
- Il bastone nella storia dell’uomo. Una passione raccontata da un farmacista
Dr. Giorgio Locatelli – curatore della mostra- L’Europa nell’800. L’epoca d’oro dei bastoni da passeggio
Dr.ssa Robert Frigeni – direttrice scientifica del Museo delle storie di Bergamo- Uso, funzioni e curiosità dei bastoni da passeggio
Dr. Renzo Traballesi – presidente Associazione Nazionale MondobastoneModera Dr.ssa Sheela Pulito – conclusioni a cura del Dr. Giorgio Locatelli
Per accedere alla conferenza è necessario essere in possesso del biglietto di ingresso alla mostra (costo 4,00€). È possibile acquistare il biglietto direttamente in loco.
Per partecipare al convegno è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail: info@martinengo.org
La Biblioteca di Martinengo organizza letture per i bambini con “Ti leggo una storia”.
Venerdì 27 settembre, sabato 28 settembre, venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre letture per bambini da 0 a 6 anni. Ingresso su prenotazione.
Maggiori informazioni nella locandina qui sotto.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.martinengo.bg.it o telefonando al 0363 9860250.
La Biblioteca di Martinengo organizza letture per i bambini con “Ti leggo una storia”.
Venerdì 27 settembre, sabato 28 settembre, venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre letture per bambini da 0 a 6 anni. Ingresso su prenotazione.
Maggiori informazioni nella locandina qui sotto.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.martinengo.bg.it o telefonando al 0363 9860250.
Sabato 26 ottobre alle ore 19.00 presso il ristorante Palazzo Colleoni, vi aspetta lo speciale “Gran Ballo dell’800” un’esclusiva light dinner con spettacolo di danza.
L’evento organizzato dall’associazione Pro Loco Martinengo APS in collaborazione con Palazzo Colleoni e con la Società di Danza Circolo Bergamasco di Stezzano (Bg), vedrà una deliziosa cena con intermezzi di danze ottocentesche in abiti d’epoca. Un’immersione a 360° nelle atmosfere dei balli dell’800 per assaporare il fascino e l’eleganza di un ‘epoca ormai lontana.
INFORMAZIONI
- Inizio evento ore 19 con ritrovo presso il ristorante Palazzo Colleoni sito in via Molino, 2 a Cortenuova (Bg).
- Costo dell’evento: 50,00€ (include biglietto omaggio alla mostra Bastonimania. L’epoca d’oro dei bastoni da passeggio”).
La quota di partecipazione deve essere saldata entro sabato 26 ottobre tramite bonifico bancario o presso l’ufficio della Pro Loco Martinengo APS (aperto il martedì, il giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 12.30). - Posti limitati: prenotazione obbligatoria scrivendo a: info@martinengo.org o telefonando allo: 0363988336 (martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30).
- Tutti i partecipanti sono pregati di segnalare, al momento della prenotazione, eventuali intolleranze alimentari. Scorri di seguito per visualizzare la locandina e il menù.
L’evento rientra nelle attività collaterali organizzate in occasione della speciale mostra Bastonimania. L’epoca d’oro dei bastoni da passeggio, che vedrà esposti al Filandone di Martinengo oltre 100 bastoni da passeggio autentici, accessori capaci di combinare moda, eleganza ed autorevolezza in una mostra unica nel suo genere, che vede per la prima volta nella bergamasca una collezione così variegata.