La compagnia amatoriale del teatro dell’Oratorio “San Luigi” di Martinengo ha il piacere di presentare: “Arsenico e vecchi merletti”, commedia in tre atti di Joseph Kesserling, nella traduzione di Germana Erba.
Lo spettacolo, di natura amatoriale, avrà luogo sabato 18 e domenica 19 febbraio alle ore 21.00 presso l’ex Istituto Madri Canossiane in Via N. Morzenti, 4.
Personaggi e interpreti:
- Dr Harper – Rino Facchinetti
- Abby Brewster – Ivonne Bani
- Marta Brewster – Antonella Scarabelli
- Teddy Brewster – Tita Gritti
- Mortimer Brewster – Claudio Massuco
- Jonathan Brewster – Cristian Ferrari
- Helen Harper – Elisa Poloni
- Dottor Einstein – Gabriel Bagioi
- Signor Gibbs – Valerio Fasolini
- Agente Brophy – Riccardo Barchiesi
- Agente Klein – Cico Ratti
- Sergente O’Hara – Thomas Bordogna
- Tenente Rooney – Lorenzo Lo Monaco
- Signor Whiterspoon – Giuseppe Cannarella
Regia: Walter Maccagni, Mary Poloni
Scenografia: GianCarlo e Maurizio Fratus
Costumi: Teresa Bertagnini e Daniela Asperti
Trucco e parrucco: Acconciature Cavinati Giovanna e Forlani Alessia
Visualizza la locandina
Amate gli artisti estrosi e le cornici medievali? È dai primi anni duemila che non vi perdete una puntata di Ulisse? Allora non potete perdervi questo fantastico appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Martinengo che si terrà venerdì 2 giugno! Non ci sarà certo Alberto Angela ma il piacere della scoperta sarà assicurato.
Programma
Ore 17.00 – Partenza da Martinengo (con mezzi propri) dal parcheggio della Chiesa parrocchiale.
Ore 17.30 – Visita guidata mostra “La Divina Commedia” con una serie di xilografie nate dal genio dell’estroso artista spagnolo Salvador Dalì e ispirate al capolavoro dantesco. Non perdetevi una delle ultime occasioni per ammirare la mostra composta da cento opere a colori, firmate in originale e pubblicate a Parigi negli anni ’60.
Ore 18.30 – Visita guidata al M.A.G.O. (Museo Archeologico delle Grandi Opere), il museo dedicato al patrimonio artistico rinvenuto durante gli scavi archeologici effettuati per la realizzazione della BreBeMi e di Altà Velocità. Incredibili le testimonianze risalenti all’Età del Bronzo e romana ma soprattutto le necropoli longobarde eccezionalmente ben conservate nella loro struttura lignea.
Ore 20.00 – Cena con menù completo sotto le arcate del castello visconteo di Pagazzano. Visualizza il menù
Costi
Costo complessivo di visite guidate+cena: €25,00
Solo visite guidate: €7,00
Info e prenotazioni: presso la sede della Pro Loco in Via Allegreni, 29 oppure telefonando al numero 0363 988336 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12)
Visualizza la locandina
Mostra Fotografica “Aironi… una lunga storia d’amore”
Realizzata da Mauro Veggiato
Dal 19 Maggio al 3 Giugno al Filandone
Ancora la fotografia protagonista al Filandone.
Mauro Veggiato presenta “ AIRONI… una lunga storia d’amore “ una mostra chiaramente dedicata a questi magnifici uccelli, per i quali nutre una profonda ammirazione; da 8 anni li sta seguendo e documentando raccogliendo circa 1500 fotografie, dedicando molto tempo, molta pazienza, ma anche una buona conoscenza dei luoghi e delle abitudini degli Aironi.
La mostra sarà visitabile dal 19 maggio al 3 giugno, dal martedì alla domenica.
Inaugurazione sabato 19 maggio ore 18.30, sala espositiva del Filandone.
BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTINENGO
Via Allegreni, 37 24057 Martinengo (Bg)
Tel. 0363.9860250
biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Per visualizzare la locandina clicca Qui.
Concerto d’ Estate
Domenica 17 giugno 2018
Domenica 17 giugno presso il Filandone si terrà il Concerto d’Estate a cura del Corpo Musicale S. Agata di Martinengo e della Banda Civica di Soncino.
Programma:
A Medieval Suite – A. Waignein
Utopia – Jacob De Haan
October – Eric Whitacre
Robin Hood Soundtrack Highlights – M. Kamen
The Cream of Clapton – Arr. Ron Sebregts
Dynamic Overture – Franco Cesarini
Fuego De La Danza – Jean-Pierre Haeck
Caribbean Variation – Jacob De Haan
Dirige il maestro Tiziana Zaina.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa Parocchiale.
Per visualizzare la locandina clicca Qui.
Alla corte dei Buskers
Sabato 23 giugno a partire dalle ore 20.30 presso il Filandone, Ares torna con un nuovo, imperdibile e magico evento!
Una serata dedicata al teatro da strada con: laboratori di circo, spettacoli su trampoli e fuoco, musica e athletic theatre!
Vi aspettiamo come al solito pieni di energia per: stupirvi, emozionarvi e divertirvi!
Per visualizzare la locandina clicca Qui.
Festa UK Dave
Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 l’Oratorio ospiterà Il Festival Rock !U.k Dave a sostegno dei progetti di UnAltroMondo ONLUS è giunto ormai alla sua 3° edizione.
La festa in memoria di Davide Vittori (Paery), fondatore del progetto UkClub Martinengo, nonché membro attivo dell’associane UnAltroMondo, improvvisamente scomparso nel gennaio 2016, si preannuncia un evento ricco di ospiti e soprese.
Le kermesse, patrocinata dal Comune di Martinengo, la quale ha visto protagonisti nelle precedenti edizioni artisti del calibro di Ricky Anelli, anche quest’anno si appresta a richiamare l’attenzione di molti fan e curiosi.
L’evento si aprirà sabato 28 luglio con il live dei Kaufman, band indie-rock bresciana che sta letteralmente spopolando sul web, ma che sta altrettanto riscuotendo un ottimo successo con oltre 40 live, cavalcando i migliori palchi di tutta la penisola. A fare da gruppo spalla saranno The Honolulu, band bergamasca che con il loro funky frizzantino, ma mai banale, portano lo spettatore ad immaginare tramonti infiniti che si infrangono all’orizzonte delle migliori coste pacifiche, dalle Hawaii alla California. Da non perdere!
Ad accompagnare l’aperitivo a partire dalle 18.30 ci saranno i Fusion Frenzy, collettivo di DJs noto in tutta la provincia bergamasca per i loro live sempre ricchi di emozioni. Promiscuità musicale ed unione di intenti. Stakanovisti!
Domenica 29 luglio andrà invece in scena il rock alternativo. Protagonisti saranno i Cara Calma, altra band bresciana che propone un rock decisamente più punk e graffiante in grado di coinvolgere anche il pubblico più restio. Un po’ Ministri, un po’ Placebo, un po’ Queens of the Stone Age. Sono senza dubbio la rivelazione dell’anno. Ad aprire il loro live saranno questa volta i Stato di Calma Apparente, i quali propongono uno stile molto più cantautorale, ma che senza dubbio saranno in grado di catturare l’attenzione di tutti.
L’aperitivo domenicale, sempre a partire dalle 18.30, sarà invece tutto nelle mani di CEUKI, fondatore de UkClub Martinengo, divoratore di dischi per passione, animale da festa, per attitudine.
E per i più piccoli…
Sabato 28 luglio
18.00 – Spettacolo di Magia con Offar Loto
19.30 – Truccabimbi con Eva
Domenica 29 luglio
18.00 – Spettacolo per bambini – Compagnia teatrale ‘Filodirame’
19.30 – Truccabimbi con Eva
I concerti dal vivo avranno inizio alle 21.00.
Tutti i giorni dalle 18.30:
Cucina, Griglia, Pizzeria, Birra e Cocktail (area lounge)
Luogo dell’evento: Oratorio di Martinengo (BG)
Parcheggio in Via II Novembre In Auto: Uscita A4 ‘Seriate’ o ’Grumello-Telgate’ seguire poi indicazioni per ‘Martinengo’
Tutto il ricavato sarà devoluto ai progetti di UnAltroMondo ONLUS||UkClub Martinengo Link evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/2109085805994079/
Per visualizzare la locandina clicca Qui.
Spettacolo teatrale “Buon viaggio” Teatro Daccapo
Sabato 15 settembre
Sabato 15 settembre presso il Filandone anche quest’anno ARES dalle ore 21 ospiterà la compagnia Teatrodaccapo, un’eccellenza nel panorama del teatro dedicato alle famiglie.
Vi invitiamo a partecipare a questo evento meraviglioso e a viaggiare nel tempo e nello spazio con “Buon viaggio!”
Ingresso libero.
sala consiliare del Filandone
Per visualizzare la locandina clicca Qui.