Calendario

Dic
2
Mer
2015
Letture per bambini in biblioteca @ biblioteca comunale di Martinengo
Dic 2–Dic 11 giorno intero
Letture per bambini in biblioteca @ biblioteca comunale di Martinengo

Doppio appuntamento in biblioteca con le consuete letture per bambini!

Mercoledì 2 dicembre alle 16.30 l’associazione Arkys rete di idee di Fornovo S. G. presenta “Storie di neve, ghiaccio e stelle”, lettura per bambini dai 3 ai 6 anni.

Il secondo appuntamento è per sabato 12 dicembre alle 9.45 con la Zeroventi coop. Soc. onlus di Brescia che proporrà “Dalla testa ai piedi”, lettura per bambini dagli 0 ai 3 anni.

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca comunale al numero 0363.9860250.

Visualizza la locandina

Lug
23
Sab
2016
Spettacolo burattini con la compagnia Cortesi @ p.zza Maggiore Martinengo
Lug 23@21:00
Spettacolo burattini con la compagnia Cortesi @ p.zza Maggiore Martinengo

Sabato 23 luglio alle 21 in p.zza maggiore a Martinengo torna l’annuale appuntamento per tutta la famiglia con lo spettacolo dei burattini con la compagnia Cortesi che presenta lo spettacolo “Gioppino nell’antro dell’Orco”.

Lo spettacolo, allestito con cura e, come sempre, nel segno della miglior tradizione burattinaia bergamasca, vede in scena ben tredici personaggi, coinvolti in una classica fiaba, avventurosa e ricca di colpi di scena.

Delizia, giovane e capricciosa figlia di re Baldovino, disubbidisce al servitore Arlecchino e si inoltra nel bosco dove viene rapita da una scalcagnata banda di briganti e poi venduta all’ orco Barbacane ed alla strega Cunegonda.

Incaricati di liberare la giovane principessa, pagando il riscatto chiesto dal brigante Lupo, sono due valenti soldati del re: il caporal Brighella Cavicchio ed il suo compaesano, il soldato semplice Gioppino Zuccalunga.

In un serrato susseguirsi di azioni, tranelli, astuzie , magie e….sonore bastonate, si snoda la trama dell’avvincente racconto. Sgominata la banda dei malfattori, punita la malvagia coppia dell’orco e della strega , lo spettacolo si chiuderà con la liberazione della principessa, festeggiata dal classico ballo dei protagonisti positivi della fiaba.

Lo spettacolo durerà circa un’ora

Visualizza la locandina