Calendario

Ago
17
Mer
2016
20° festa Alpina martinenghese @ Centro sportivo polifunzionale al Tiro
Ago 17–Ago 20 giorno intero
20° festa Alpina martinenghese @ Centro sportivo polifunzionale al Tiro

Da mercoledì 17 a domenica 21 all’area feste allestita presso il centro sportivo polifunzionale al Tiro di Martinengo si terrà la 20° edizione della Festa Alpina Martinenghese. Tutte le sere dalle 19 sarà aperto il servizio cucina e bar. Il divertimento non manca con il mini luna park per i più piccoli e tombolate e ruote solidali per i più grandi. Durante la festa sarà presente anche l’angolo della solidarietà alpina con l’esposizione dei progetti solidali del Gruppo Alpini di Martinengo.

 

Gen
14
Sab
2017
Presentazione del libro di Adriana Lorenzi @ Filandone
Gen 14@17:00
Presentazione del libro di Adriana Lorenzi @ Filandone

La Biblioteca Comunale della Città di Martinengo vi invita, sabato 14 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Filandone, alla presentazione del libro “Le 7 lampade della scrittura. Percorsi di crescita personale attraverso le storie di vita” dell’autrice Adriana Lorenzi.

Cosa sono le sette lampade della scrittura? Vocazione, coraggio, memoria, fatica, verità, gratitudine e dignità: sette parole chiave o sette strategie in grado di accompagnare il lettore in un percorso avvincente tra testi da leggere e da produrre, per riuscire a riconsiderare, attraverso la scrittura, i momenti nodali della propria vita, i propri successi e i propri fallimenti. Le parole di Adriana Lorenzi, degli autori di letteratura più importanti e delle persone comuni si rincorrono alla scoperta della cosiddetta «librologia», quella disciplina in cui la scrittura non è solo fine, ma anche mezzo per valorizzare la memoria personale e collettiva. Un libro che, grazie alle due parti di cui è composto, può condurre il semplice appassionato alla scoperta delle parole più profonde della letteratura o diventare utile guida per il professionista nella messa a punto e conduzione di laboratori di scrittura, per riuscire a trovare attraverso le parole una chiave di interpretazione per la propria vita.

Introduce e modera: Catia Ortolani.

Maggiori info al numero 0363.9860250 oppure scrivendo a biblioteca@comune.martinengo.bg.it

Visualizza la locandina

Lug
12
Gio
2018
Gruppo di lettura del libro Canne al vento di Grazia Deledda @ Filadone, Martinengo
Lug 12@19:00

Gruppo di lettura con Canne al Vento di Grazia Deledda
12 luglio 2018

Giovedì 12 luglio presso il Filandone si svolgerà il gruppo di lettura per il libro Canne al Vento di Grazia Deledda.

Per informazioni:

BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTINENGO

Via Allegreni, 37   24057 Martinengo (Bg)
Tel. 0363.9860250
biblioteca@comune.martinengo.bg.it

Per visualizzare la locandina clicca Qui.