Calendario

Lug
12
Gio
2018
Gruppo di lettura del libro Canne al vento di Grazia Deledda @ Filadone, Martinengo
Lug 12@19:00

Gruppo di lettura con Canne al Vento di Grazia Deledda
12 luglio 2018

Giovedì 12 luglio presso il Filandone si svolgerà il gruppo di lettura per il libro Canne al Vento di Grazia Deledda.

Per informazioni:

BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTINENGO

Via Allegreni, 37   24057 Martinengo (Bg)
Tel. 0363.9860250
biblioteca@comune.martinengo.bg.it

Per visualizzare la locandina clicca Qui.

Set
16
Dom
2018
Teatro di narrazione per famiglie “Pastoce” @ Sala Consiliare del Filandone
Set 16@13:00
Teatro di narrazione per famiglie "Pastoce" @ Sala Consiliare del Filandone

Teatro di narrazione per famiglie “Pastoce”
Domenica 16 settembre

Domenica 16 settembre, giornata dedicata alla Patata di Martinengo e alle tradizioni contadine, la biblioteca propone alle ore 15 una narrazione per famiglie dal titolo “Pastoce”.
Attraverso un affascinante gioco di storie, giochi, indovinelli, scioglilingua, Berto ci condurrà in un’atmosfera popolare e contadina per scoprire come i nostri nonni  trascorrevano   il  loro  tempo  libero,  come ci si  divertiva e al  tempo stesso si imparava. La stalla  d’inverno e il cortile d’estate come  luoghi di incontro della comunità  contadina: i  bambini, i  nonni, i  ragazzi e gli adulti  ascoltavano rapiti  il raccontastorie, il “Pastucer”.
ingresso libero
sala consiliare del Filandone
Spettacolo adatto a tutti

Per visualizzare la locandina clicca Qui.

Mag
19
Dom
2019
Bergamo, proiezione docufilm “Albero, nostro” @ Bergamo
Mag 19@15:00
Bergamo, proiezione docufilm "Albero, nostro" @ Bergamo

Proiezione docufilm “Albero, nostro”, omaggio a Ermanno Olmi e alla sua opera, presso l’Auditorium in Piazza della Libertà.

Ingresso libero (fino a esaurimento posti).

Per visualizzare la locandina clicca qui

Ott
27
Dom
2019
Presentazione libro “Bartolomeo Colleoni e le reliquie della Maddalena e di Lazzaro da Senigallia a Covo e Romano” @ Bergamo Città Alta, Sala Curò
Ott 27@13:45
Presentazione libro "Bartolomeo Colleoni e le reliquie della Maddalena e di Lazzaro da Senigallia a Covo e Romano" @ Bergamo Città Alta, Sala Curò

Domenica 27 ottobre alle 14.45 presso la Sala Curò di Bergamo- Città Alta (piazza Cittadella, 8) verrà presentato il libro “Bartolomeo Colleoni e le reliquie della Maddalena e di Lazzaro da Senigallia a Covo e Romano“. Uno studio di Gabriele Medolago che si inserisce tra le molteplici iniziative che fanno capo al progetto Coglia, che quest’anno si è appunto proposto di scandagliare la religiosità del grande condottiero.

A seguire nella meravigliosa Cappella Colleoni (piazza Vecchia) si terrà una breve commemorazione del 50° anniversario del ritrovamento della tomba di Bartolomeo Colleoni.

Ingresso libero

 

Per visualizzare la locandina clicca qui

Feb
28
Ven
2020
Spettacolo di Ale&Franz “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”-RINVIATO @ Bergamo, Teatro Creberg
Feb 28@19:00–Apr 3@19:30
Spettacolo di Ale&Franz "Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella"-RINVIATO @ Bergamo, Teatro Creberg

Si informano tutti gli iscritti allo spettacolo “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella” di venerdì 28 febbraio che causa chiusura del teatro su ordinanza di Regione Lombardia LA RAPPRESENTAZIONE E’ STATA RINVIATA A VENERDI’ 29 MAGGIO. A chi non potesse partecipare in quella data preghiamo di segnalarcelo entro e non oltre MARTEDI’ 10 MARZO in modo da poter procedere con la richiesta di rimborso alla biglietteria del teatro Creberg.

 

Cosa può nascere dall’unione tra le battute di due famosi comici e una delle più grandi tragedie della letteratura europea? Sicuramente un mare di risate! Per esserne certi la Pro Loco Martinengo vi invita venerdì 28 febbraio al Teatro Creberg di Bergamo per lo spettacolo di Ale & Franz “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”.

Trama: Una compagnia di sette comici tutta maschile (proprio come ai tempi di Shakespeare) vuole interpretare la sfortunata storia d’amore di Romeo e Giulietta; ma i pessimi attori si lasciano trasportare un po’ troppo da sentimenti e rivalità personali…

Quota: Soci Pro Loco 17 euro

Non soci 20 euro

ATTENZIONE! L’inizio dello spettacolo è alle ore 20.30. Il ritrovo è alle ore 20.00 nella hall del Teatro Creberg (via Pizzo della Presolana, Bergamo).

Ciascuno raggiungerà il teatro con mezzi propri.

 

Per visualizzare la locandina clicca qui