Calendario

Giu
2
Ven
2017
Pagazzano: cena al castello con Salvador Dalì e il M.A.G.O. @ Castello di Pagazzano
Giu 2@15:00
Pagazzano: cena al castello con Salvador Dalì e il M.A.G.O. @ Castello di Pagazzano | Pagazzano | Lombardia | Italia

Amate gli artisti estrosi e le cornici medievali? È dai primi anni duemila che non vi perdete una puntata di Ulisse? Allora non potete perdervi questo fantastico appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Martinengo che si terrà venerdì 2 giugno! Non ci sarà certo Alberto Angela ma il piacere della scoperta sarà assicurato.

Programma
Ore 17.00 – Partenza da Martinengo (con mezzi propri) dal parcheggio della Chiesa parrocchiale.

Ore 17.30 – Visita guidata mostra “La Divina Commedia” con una serie di xilografie nate dal genio dell’estroso artista spagnolo Salvador Dalì e ispirate al capolavoro dantesco. Non perdetevi una delle ultime occasioni per ammirare la mostra composta da cento opere a colori, firmate in originale e pubblicate a Parigi negli anni ’60.

Ore 18.30 – Visita guidata al M.A.G.O. (Museo Archeologico delle Grandi Opere), il museo dedicato al patrimonio artistico rinvenuto durante gli scavi archeologici effettuati per la realizzazione della BreBeMi e di Altà Velocità. Incredibili le testimonianze risalenti all’Età del Bronzo e romana ma soprattutto le necropoli longobarde eccezionalmente ben conservate nella loro struttura lignea.

Ore 20.00 – Cena con menù completo sotto le arcate del castello visconteo di Pagazzano. Visualizza il menù

Costi
Costo complessivo di visite guidate+cena: €25,00
Solo visite guidate: €7,00

Info e prenotazioni: presso la sede della Pro Loco in Via Allegreni, 29 oppure telefonando al numero 0363 988336 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12)

Visualizza la locandina

Lug
23
Lun
2018
Campo adolescenti a Monterosso @ Oratorio di Martinengo
Lug 23@04:00–Lug 29@16:45
Campo adolescenti a Monterosso @ Oratorio di Martinengo | Martinengo | Lombardia | Italia

Campo adolescenti a Monterosso

Da lunedì 23 a domenica 29 luglio l’oratorio organizzerà il campo adolescenti a Monterosso.

Lug
28
Sab
2018
Festa UK Dave @ Oratorio di Martinengo
Lug 28@15:00–Lug 29@21:45
Festa UK Dave @ Oratorio di Martinengo | Martinengo | Lombardia | Italia

Festa UK Dave

 Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 l’Oratorio  ospiterà Il Festival Rock !U.k Dave a sostegno dei progetti di UnAltroMondo ONLUS è giunto ormai alla sua 3° edizione.
La festa in memoria di Davide Vittori (Paery), fondatore del progetto UkClub Martinengo, nonché membro attivo dell’associane UnAltroMondo, improvvisamente scomparso nel gennaio 2016, si preannuncia un evento ricco di ospiti e soprese.

Le kermesse, patrocinata dal Comune di Martinengo, la quale ha visto protagonisti nelle precedenti edizioni artisti del calibro di Ricky Anelli, anche quest’anno si appresta a richiamare l’attenzione di molti fan e curiosi.

L’evento si aprirà sabato 28 luglio con il live dei Kaufman, band indie-rock bresciana che sta letteralmente spopolando sul web, ma che sta altrettanto riscuotendo un ottimo successo con oltre 40 live, cavalcando i migliori palchi di tutta la penisola. A fare da gruppo spalla saranno The Honolulu, band bergamasca che con il loro funky frizzantino, ma mai banale, portano lo spettatore ad immaginare tramonti infiniti che si infrangono all’orizzonte delle migliori coste pacifiche, dalle Hawaii alla California. Da non perdere!

Ad accompagnare l’aperitivo a partire dalle 18.30 ci saranno i Fusion Frenzy, collettivo di DJs noto in tutta la provincia bergamasca per i loro live sempre ricchi di emozioni. Promiscuità musicale ed unione di intenti. Stakanovisti!

Domenica 29 luglio andrà invece in scena il rock alternativo. Protagonisti saranno i Cara Calma, altra band bresciana che propone un rock decisamente più punk e graffiante in grado di coinvolgere anche il pubblico più restio. Un po’ Ministri, un po’ Placebo, un po’ Queens of the Stone Age. Sono senza dubbio la rivelazione dell’anno. Ad aprire il loro live saranno questa volta i Stato di Calma Apparente, i quali propongono uno stile molto più cantautorale, ma che senza dubbio saranno in grado di catturare l’attenzione di tutti.

L’aperitivo domenicale, sempre a partire dalle 18.30, sarà invece tutto nelle mani di CEUKI, fondatore de UkClub Martinengo, divoratore di dischi per passione, animale da festa, per attitudine.
E per i più piccoli…

Sabato 28 luglio

18.00 – Spettacolo di Magia con Offar Loto
19.30 – Truccabimbi con Eva

Domenica 29 luglio

18.00 – Spettacolo per bambini – Compagnia teatrale ‘Filodirame’
19.30 – Truccabimbi con Eva

I concerti dal vivo avranno inizio alle 21.00.

Tutti i giorni dalle 18.30:

Cucina, Griglia, Pizzeria, Birra e Cocktail (area lounge)

Luogo dell’evento: Oratorio di Martinengo (BG)
Parcheggio in Via II Novembre In Auto: Uscita A4 ‘Seriate’ o ’Grumello-Telgate’ seguire poi indicazioni per ‘Martinengo’

Tutto il ricavato sarà devoluto ai progetti di UnAltroMondo ONLUS||UkClub Martinengo Link evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/2109085805994079/

Per visualizzare la locandina clicca Qui.

Set
1
Sab
2018
Mostra di pittura “L’albero degli zoccoli” nei dipinti di Silvia Leidi @ Filandone, Martinengo
Set 1@06:00–Set 16@18:00
Mostra di pittura "L'albero degli zoccoli" nei dipinti di Silvia Leidi @ Filandone, Martinengo

Mostra di pittura di Silvia Leidi sul film “L’albero degli zoccoli”
1-16 settembre 

Dal 1 al 16 settembre la pittrice Silvia Leidi espone le sue opere ispirate al film “L’Albero degli Zoccoli”.
Silvia Leidi di Grumello del Monte   diplomata all’Accademia d’Arte di Bergamo,   è stata allieva del pittore Giulio Poloni e del pittore-restauratore Monzio Compagnoni; ha avuto diversi riconoscimenti dalla critica e ha vinto numerosi premi.
Dal 1 al 16 settembre, sala espositiva del Filandone.
Inaugurazione: sabato 1 settembre ore 15.30.

Per visualizzare la locandina clicca Qui.