Calendario

Gen
3
Dom
2016
Mercato dell’antiquariato e del collezionismo @ portici via Tadino
Gen 3@08:30
Mercato dell'antiquariato e del collezionismo @ portici via Tadino

Anche domenica 3 gennaio 2016 torna l’appuntamento mensile con il mercato dell’antiquariato e del collezionismo organizzato dalla Pro Loco di Martinengo: come ogni prima domenica del mese, dalle 8.30 alle 19.00, presso i caratteristici portici medievali del centro storico di Martinengo, saranno allestiti più di una settantina di stand con articoli di vario genere quali cartoline e lettere antiche, quadri, oggetti in legno o d’artigianato, articoli di ricamo e cucito, oggetti d’antiquariato, vintage, libri, dischi e molto altro ancora.

Un appuntamento che continua a riscuotere grande apprezzamento ed è divenuto negli anni un punto di riferimento non solo per la provincia di Bergamo ma anche per gli appassionati di oggetti antichi e collezionismo da tutta la regione.

Gen
14
Sab
2017
Presentazione del libro di Adriana Lorenzi @ Filandone
Gen 14@17:00
Presentazione del libro di Adriana Lorenzi @ Filandone

La Biblioteca Comunale della Città di Martinengo vi invita, sabato 14 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Filandone, alla presentazione del libro “Le 7 lampade della scrittura. Percorsi di crescita personale attraverso le storie di vita” dell’autrice Adriana Lorenzi.

Cosa sono le sette lampade della scrittura? Vocazione, coraggio, memoria, fatica, verità, gratitudine e dignità: sette parole chiave o sette strategie in grado di accompagnare il lettore in un percorso avvincente tra testi da leggere e da produrre, per riuscire a riconsiderare, attraverso la scrittura, i momenti nodali della propria vita, i propri successi e i propri fallimenti. Le parole di Adriana Lorenzi, degli autori di letteratura più importanti e delle persone comuni si rincorrono alla scoperta della cosiddetta «librologia», quella disciplina in cui la scrittura non è solo fine, ma anche mezzo per valorizzare la memoria personale e collettiva. Un libro che, grazie alle due parti di cui è composto, può condurre il semplice appassionato alla scoperta delle parole più profonde della letteratura o diventare utile guida per il professionista nella messa a punto e conduzione di laboratori di scrittura, per riuscire a trovare attraverso le parole una chiave di interpretazione per la propria vita.

Introduce e modera: Catia Ortolani.

Maggiori info al numero 0363.9860250 oppure scrivendo a biblioteca@comune.martinengo.bg.it

Visualizza la locandina