
Mercoledì 17 maggio, presso la Sala consiliare del Filandone, si terrà alle 20.45 una serata introduttiva alla mostra “Leggere” di Steve McCurry, in cui l’autore rende omaggio all’atto della lettura raccogliendo per la prima volta una selezione di scatti che hanno per protagonisti i lettori provenienti da ogni angolo del pianeta. A presentare la serata ci sarà la docente Raffaella Ferrari, educatrice museale della GAMEC ed esperta di fotografia.
In loco, o tramite il n. 03639860250, sarà possibile informarsi o iscriversi per la visita guidata alla mostra, che si terrà domenica 4 giugno alle ore 16.00 presso il Museo di Santa Giulia a Brescia.
Per visualizzare la locandina

Sabato 20 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca comunale “Il Filandone”, il gruppo UkClub di Martinengo proporrà una serata in collaborazione con il gruppo teatrale “Piccole Volpi” di Fontanella: “Per ona pèna de galina”, una commedia brillante in 2 atti recitata per la maggior parte in dialetto bergamasco. La finalità della serata è quella di raccogliere proventi per i progetti che UkClub sostiene ormai da anni in Mali.
Per visualizzare la locandina

Domenica 27 ottobre alle 14.45 presso la Sala Curò di Bergamo- Città Alta (piazza Cittadella, 8) verrà presentato il libro “Bartolomeo Colleoni e le reliquie della Maddalena e di Lazzaro da Senigallia a Covo e Romano“. Uno studio di Gabriele Medolago che si inserisce tra le molteplici iniziative che fanno capo al progetto Coglia, che quest’anno si è appunto proposto di scandagliare la religiosità del grande condottiero.
A seguire nella meravigliosa Cappella Colleoni (piazza Vecchia) si terrà una breve commemorazione del 50° anniversario del ritrovamento della tomba di Bartolomeo Colleoni.
Ingresso libero
Per visualizzare la locandina clicca qui