Calendario

Ott
13
Dom
2024
Premio Arte Martinengo XXIX edizione @ Centro Storico di Martinengo
Ott 13 giorno intero
Premio Arte Martinengo XXIX edizione @ Centro Storico di Martinengo

Torna il concorso nazionale “Premio Arte Martinengo”, giunto alla XXIX edizione. Domenica 13 ottobre 2024, nel centro storico della città di Martinengo (Bg) e sotto i portici quattrocenteschi, si riuniranno numerosi artisti per presentare le loro opere nelle due categorie disponibili: contemporanea ed estemporanea. 

Dalle 8.30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea.

Gli artisti che scelgono di partecipare alla sezione contemporanea possono esporre fino a otto opere secondo tecniche e tematiche di propria scelta.

Per quanto riguarda la sezione estemporanea ogni artista avrà a disposizione 7 ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale su un tema prescelto dall’organizzazione.

Le opere verranno valutate da una giuria che eleggerà i sei vincitori.

Il costo dell’iscrizione è di 20 euro (comprensivo di un biglietto d’ingresso per visitare la mostra);  da effettuare presso l’Infopoint Pro Loco di Martinengo in Via Allegreni, 29 (oppure scrivendo all’indirizzo mail: info@martinengo.org ).

E’ possibile anche presentarsi e iscriversi la mattina stessa in piazza Maggiore (fino al raggiungimento limite degli spazi espositivi).

E’ gradita la preiscrizione compilando l’apposito modulo