Martinengo invaso da auto d’epoca e associazioni del territorio

Martinengo invaso da auto d’epoca e associazioni del territorio

E’ sempre una piacevolissima giornata quella trascorsa insieme alle associazioni martinenghesi! I numerosi volontari, per tutta la mattinata, hanno ripopolato piazza Maggiore e i portici martinenghesi con stand, spazi informativi e banchetti.

Domenica 8 maggio nel centro storico di Martinengo, in occasione della Festa dell’associazionismo e del volontariato, sono state presentate una ventina di realtà locali, ciascuna con il proprio stand sotto i portici e ciascuna intenta a promuovere la propria attività: solidarietà, cultura, arte, sport e tempo libero.

Nella stessa mattinata la piazza martinenghese ha visto l’arrivo di una cinquantina di bellissime auto storiche che hanno affollato il nostro borgo in occasione del nono raduno di auto storiche.

In seguito alla sfilata lungo le vie del borgo storico di Martinengo, all’aperitivo presso la ditta Lupini e al pranzo presso le “Tre Lanterne”, il prof. Rocco Allegreni, socio onorario della Pro Loco di Martinengo, ha messo a disposizione il prestigioso parco della sua villa, Villa Allegreni, per una visita guidata alla scoperta dell’eccezionale giardino con oltre 70 specie di piante e fiori.

Un modo per unire cultura, associazioni e turismo: tutti obiettivi che la Pro Loco di Martinengo cerca di perseguire, non solo per promuovere il territorio ma anche tutte le realtà attive sul territorio.

Come tutti gli anni l’augurio è che da queste occasioni di scambio, si possano raccogliere progettazioni in cui le pratiche del volontariato vedono l’incontro delle organizzazioni con l’impegno civile dei singoli, uniti nella cura per i beni comuni.

Un sentito ringraziamento agli sponsor della manifestazione: Lupini F.lli srl e Carrozzeria Ardigò e a tutti i partecipanti.

Di seguito alcune foto della giornata.