L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Martinengo e i commercianti locali, è lieta di presentare la nuova rassegna di eventi che animerà le vie del nostro centro storico.
Quattro serate speciali sotto il cielo stellato, pensate per vivere la città tra musica, intrattenimento e socialità.
Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 20:30 alle ore 23:00.
Il Calendario degli Eventi
-
Giovedì 21 Maggio Musica dal vivo con Angelo e Valeria
-
Giovedì 18 Giugno Musica dal vivo con Mecalex Music and Sound, per i bambini giochi dimenticati per riscoprire nuove relazioni tra i bambini di ieri e di oggi
-
Giovedì 16 Luglio Musica dal vivo con Angelo e Valeria
-
Sabato 12 Settembre Grande chiusura con gonfiabili, spettacoli e musica dal vivo con Gabass
Unisciti a noi! Sarà l’occasione perfetta per passeggiare tra le vie del centro, godersi della buona musica e sostenere i nostri negozianti e le attività del territorio. Vi aspettiamo numerosi per dare insieme il benvenuto alla bella stagione!
La Città di Martinengo è lieta di annunciare l’inaugurazione del nuovo Museo Maria Elisabetta Mazza, uno spazio raccolto e significativo dedicato alla memoria della grande educatrice nata nella nostra comunità.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Parrocchia S. Agata V. e M., le Piccole Apostole della Scuola Cristiana e l’associazione Amici di Maria Elisabetta, prevede un ricco programma di eventi articolato su due giornate.
Programma degli eventi
-
Giovedì 17 settembre – ore 20.30
Incontro dal titolo: “Maria Elisabetta Mazza, una educatrice di Spirito”, presso il Filandone
Intervengono i relatori: Barbara Curtarelli e don Ezio Bolis.
-
Domenica 20 settembre
-
Ore 17.00 – Casa Natale di M. E. Mazza (via Locatelli, 18):
Saluto delle autorità istituzionali e partenza del corteo festante verso il nuovo Museo in via Sant’Agata. Seguiranno il taglio del nastro e la benedizione dei locali.
-
Ore 18.00 – Chiesa Parrocchiale:
Celebrazione della Santa Messa.
-
A seguire: Aperitivo presso il cortile della Casa Parrocchiale e visite guidate al nuovo museo aperte al pubblico fino alle ore 22.00.

-
MARTINENGO IN ROSA DOMENICA 20 SETTEMBRE, PARTENZA 14:00 DA PIAZZA MAGGIORE
Insieme contro il tumore al seno “Corri, cammina, combatti. Insieme possiamo farcela!!”
Percorso di 5 km adatto a tutti
Screening gratuiti dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 13:15 alle 15:00:
Screening per l’osteoporosi, controllo della glicemia capillare, valutazione del rischio cardio vascolare e misurazione della pressione arteriosa.
Il ricavo sarà devoluto in beneficenza all’Associazione: “IL SOFFIONE ROSA” per sostenere la lotta contro il tumore al seno.
Iscrizione presso la sede della PRO LOCO DI MARTINENGO (via Allegreni 29) e presso tutti i negozi aderenti all’iniziativa.
Quota di partecipazione:
Adulti : 10€
Ragazzi (6-10anni): 5€
Bambini(0-5anni): gratuito
per ulteriori info e locandina clicca QUI
29° Palio delle Porte di Martinengo
Torna a Martinengo il Palio delle Porte, uno degli appuntamenti podistici più attesi del territorio, giunto alla sua 29ª edizione. Domenica 27 settembre 2026, atleti e appassionati si sfideranno su un percorso cittadino di 10 km omologato FIDAL, in una gara inserita tra le più prestigiose corse su strada italiane. Partenza alle ore 9:00 per una mattinata all’insegna dello sport, della competizione e della passione per la corsa.
Tutte le informazioni sul sito: WWW.PALIODELLEPORTE.IT


