Mercoledì 4 dicembre alle 16.30 in biblioteca si terrà l’evento Ti leggo una storia, letture per i bambini, la lettura e presentazione del libro di Alberto Di Monaco “Le avventure di Santa Lucia” per bambini 3-6 anni.
Sabato 21 Dicembre si terrà una mattinata di lettura di Racconti di Natale con Monia.
Dalle 9.45 per i bambini 0-18 mesi.
Dalle 11.00 per bambini 18-36 mesi.
Evento organizzato dalla biblioteca di Martinengo.
Ingresso su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni 03639860250 e biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Venerdì 6 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:05, presso il Municipio, addobbo dell’albero di Natale.
Alle 10:00 arrivo in piazza delle alunne/i dell’Istituto comprensivo di Martinengo, classi 1° e 5° della scuola primaria.
Decorazione dell’albero con gli addobbi realizzati dalle alunne/i.
Saluto dell’Amministrazione.
Dolci per tutti.
Per maggiori informazioni 0363986029 oppure protocollocomune.martinengo.bg.it
Nell’occasione saranno esposte anche bellissime tavole di kamishibai.
Ingresso su prenotazione
Sabato 7 Dicembre alle ore 17:00 nella sala consiliare del Filandone si terrà lo spettacolo teatrale “La rivincita delle sorellastre”.
Lo spettacolo è a cura de “Il Divano delle favole”, con Elena Bonetti, Paola Venturino, Giovanni Dragano.
Spettacolo adatto a bambini e famiglie.
Ingresso su prenotazione.
Per informazioni 03639860250 o biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Domenica 8 dicembre arrivano a Martinengo i Mercatini di Natale.
Sarà un’occasione perfetta per condividere le vostre creazioni e contribuire alla magia natalizia con oggetti unici e fatti a mano.
L’evento si svolgerà dalle 9 alle 18 sotto i portici medievali, la partecipazione è gratuita, con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato e promuovere la creatività locale.
Per confermare la vostra adesione o ricevere maggiori informazioni, contattare il numero 0363/986029.
Giovedì 12 dicembre dalle ore 19:15 alle ore 20:45, per le vie di Martinengo, si terrà la Magica notte di Santa Lucia.
Alle ore 19:15 momento di preghiera in Oratorio. Conosciamo la vita di Santa Lucia;
Alle ore 19:45 arrivo in Piazza Maggiore;
Alle ore 20:15 arrivo al parcheggio dei Tigli;
Alle ore 20:30 arrivo al parcheggio del Famila;
Alle ore 20:45 arrivo alla sede della Protezione Civile.
Evento organizzato dal Comune di Martinengo e dall’Oratorio San Luigi Gonzaga di Martinengo.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0363986029 oppure scrivere a protocollo@comune.martinengo.bg.it
Mercoledì 4 dicembre alle 16.30 in biblioteca si terrà l’evento Ti leggo una storia, letture per i bambini, la lettura e presentazione del libro di Alberto Di Monaco “Le avventure di Santa Lucia” per bambini 3-6 anni.
Sabato 21 Dicembre si terrà una mattinata di lettura di Racconti di Natale con Monia.
Dalle 9.45 per i bambini 0-18 mesi.
Dalle 11.00 per bambini 18-36 mesi.
Evento organizzato dalla biblioteca di Martinengo.
Ingresso su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni 03639860250 e biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Sabato 12 dicembre alle 16:30, presso RSA Francesco Balicco, si festeggerà insieme il Natale in comunità.
Momenti e incontri speciali alla RSA Francesco Balicco:
- gli auguri del sindaco Cav. Pasquale Busetti
- il regalo dei pensieri
- letture di racconti (dal libro “La scuola degli anni ’30 a Martinengo e dintorni” con la bibliotecaria Monia Fratus
- Un’occasione per condividere riflessioni e auguri in un’atmosfera di festa
Evento organizzato dal Comune di Martinengo.
Dal 22 dicembre al 12 gennaio, presso la Chiesa “S. M. Maddalena” (accanto alla Chiesa Parrocchiale), si terrà la Mostra Presepi Natale 2024.
Orario durante i giorni festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00
Orario il giorno di Natale dalle 10:00 alle 12:00
Orario il giorno di Capodanno dalle 15:30 alle 19:00
Orario da martedì 24 a martedì 31 dicembre e da martedì 7 gennaio dalle 10:00 alle 12:00
Evento organizzato dalla Parrocchia S. Agata V. M. Martinengo (BG) e “Amici del Presepio” Martinengo.
Per informazioni chiamare il numero 349 5874 308 (Maurizio).








