
La sezione comunale AVIS di Martinengo è lieta di invitare tutti i volontari all’assemblea annuale.L’appuntamento è per domenica 28 febbraio alle 10 nell’Aula Magna dell’Oratorio Maschile via Bartolomeo Colleoni.
Durante l’assemblea verrà consegnato il 7° Premio della Fedeltà AVIS Martinengo al volontario Luigi Seghezzi e verrà donato, inoltre, a tutti i presenti il libro dell’AVIS “Una goccia di certezza” per celebrare il 50° anniversario della sezione di Martinengo.
La sezione AVIS di Martinengo ricorda a tutti i cittadini che per qualsiasi informazione potranno recarsi tutte le domeniche dalle 10 alle 11.30 presso la sede di via Allegreni, 36.

Domenica 8 maggio 2016 si terrà la festa del volontariato.
Le Associazioni sono presenti sotto i portici di via Tadino per presentarsi ai cittadini e far conoscere il proprio lavoro.
Orari:
Ore 8.00 – 12.00
Associazioni presenti
• Ago, Filo e Fantasia
• Circolo Artistico
Martinenghese
“N. Morzenti”
• Ass. Luna – Onlus
• ASD Forza e Costanza
• A.I.D.O.
• A.V.I.S.
• Croce Rossa Italiana
Martinengo
• Ass. Artiglieri
• Ass. Nazionale Carabinieri
in congedo (A.N.C.)
• Gruppo Alpini e GEAM
Martinengo
• Ass. Fante
• Ass. combattenti e reduci
• Protezione Civile
• Naevus Italia Onlus
(nevomelanocitico gigante)
• ARES Arte Ricerca
Educazione Spettacolo
• Gruppo !UK Club
• Mini Basket
• Pallacanestro Martinengo
• Ass. Amici del Presepio
• Legambiente – Circolo
Sarius
• A.I.P.D – Associazione
Italiana Persone Down
• Gruppo missionario
• Gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni
VENDITA DI AZALEE PER L’AIRC
(Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
per tutta la mattina in Piazza Maggiore,
a cura della Pro Loco
Visualizza la locandina

Le Sezioni AVIS – AIDO MARTINENGO in collaborazione con la U.S. Forza & Costanza organizzano domenica 8 maggio il 32esimo Torneo Quadrangolare di Calcio presso lo Stadio Comunale “Bepi Casari”.
Quattro sono le Squadre Partecipanti nella Categoria Esordienti a fronteggiarsi in questo torneo in programma ai seguenti orari:
-dalle 14.30 alle 15.20 si sfideranno FORZA & COSTANZA VS ACOS TREVIGLIO;
-dalle 15.20 alle 16 si sfideranno BRUSAPORTO VS CARAVAGGIO;
-dalle 16.30 alle 17.30 si sfideranno nella Finale il 3° VS 4° posto;
-dalle 17.30 alle 18.30 si sfideranno nella Finale il 1° VS 2° posto.
Al termine del torneo calcistico ci saranno alle 18.30 le premiazioni:
-al primo classificato sarà consegnato il Trofeo AVIS-AIDO (offerto da Margy Market);
-al secondo classificato sarà consegnato il Trofeo AVIS-AIDO (offerto da Famiglia La Russa);
-al terzo classificato sarà consegnato il Trofeo (offerto da AVIS sez. Martinengo);
-al quarto classificato sarà consegnato il Trofeo (offerto da AIDO sez. Martinengo);
-al capocannoniere sarà consegnato il Premio offerto da Avis Martinengo;
-al miglior giocatore sarà consegnato il Premio offerto da Carrozzeria Ardigò;
-al giocatore più giovane sarà consegnato il Premio offerto da AIDO sez. Martinengo.
Ringraziamenti ai contribuenti per sponsorizzare il torneo: SUPERMERCATO VIVO MIO, BIRRERIA EVOLUTION BAR, APE IMPRESA EDILE, CARROZZERIA ARDIGÒ, AZIENDA AGRICOLA VIVAISTICA F.LLI PLEBANI, REALE MUTUA VERDELLI BATTISTA E GIOVANNI, SPORCHIA MAURIZIO IMPIANTI ELETTRICI, TAPPEZZERIA D’ARTE ASSI, BASSANI BATTISTA MACELLERIA, GATTI CRISTINA TABACCHERIA, LAMERA ISOLAMENTI TERMICI, MARGY MARKET e PASTICCERIA GAMBA.
Visualizza la locandina

Il “Gruppo Folcloristico B. Colleoni”, con il patrocinio e il contributo comunale della Città di Martinengo, organizza per sabato 15 ottobre il “20° marendì del Palio e medioevo in castello”. L’evento, con inizio fissato alle ore 20 presso i porticati del centro storico, permette ai partecipanti di gustare numerosi piatti e prodotti offerti dei vari “commercianti” martinenghesi, con un’ampia scelta che include, tra l’altro, risotti, carne e pizze.
Per i contatti e maggiori informazioni visualizza la Locandina

Come ogni anno la Pro Loco Martinengo è lieta di invitarvi alla tradizionale cena sociale sabato 17 dicembre alle ore 20 presso la Pinacoteca Ranghetti in Via Zara, 4 a Romano di Lombardia.
Un momento di condivisione per scambiarci gli auguri natalizi. Quest’anno la cena si terrà presso la splendida cornice del Museo Ranghetti,
una pinacoteca privata che ospita permanentemente oltre 650 opere pittoriche e sculture degli artisti dal 1400 al 1900 .
A guidarci alla loro scoperta sarà il proprietario, sig. re Vincenzo Ranghetti,
per un’originale cena dal gusto artistico e culturale.
Menù
Antipasto
· Involtino di salmone scozzese farcito con crema di pesce
· Cocktail di gamberetti in salsa rosa
Primo piatto
· Risottino carnaroli sfumato al Valcalepio bianco mantecato al taleggio bergamasco
Secondo piatto
· Arrostino di carne bianca con sughetto accompagnato da funghi porcini
Dessert
· Panettone accompagnato da crema chantilly
· Caffè e bevande incluse
Prezzo a persona 25,00€
Per chi avesse necessità di trasporto l’appuntamento è davanti alla sede della Pro Loco alle ore 19.30 oppure non esiti a contattarci.
Info e prenotazioni entro il 13 dicembre:
– tel: 0363 988336 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12
– mail: info@martinengo.org
A tutte le signore sarà offerto un omaggio floreale.
Visualizza la locandina
Vi aspettiamo!

L’Associazione Amici del Presepio e la Parrocchia di Sant’Agata, con il patrocinio del comune e la collaborazione della Pro Loco di Martinengo, organizza il concorso di presepi “La cometa d’Oro”- Natale 2016.
I primi tre classificati riceveranno rispettivamente una cometa d’oro, una cometa d’argento e una stella d’argento mentre a tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena come ricordo.
La premiazione avverrà domenica 8 gennaio.
Le iscrizioni sono aperte a tutti fino a domenica 11 dicembre presso:
Segreteria Parrocchiale: 0363-987105
Ufficio Iat- Pro Loco: 0363-988336
oppure telefonando allo 0363-904030 o scrivendo all’indirizzo mail fratus.maurizio@gmail.com indicando l’indirizzo completo e un recapito telefonico.
I Presepi dovranno essere trasportati nei giorni 13 e 14 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.30 (oppure telefonando al numero 3495874308) presso la chiesetta di Maria Maddalena, che guardando la facciata della Chiesa Parrocchiale si trova sulla sinistra, per essere esposti alla Mostra che si terrà da domenica 18 dicembre a domenica 8 gennaio.
Visualizza la locandina

Domenica 29 gennaio 2017, alle ore 9:30 si terrà l’Assemblea annuale e straordinaria dei soci della Pro Loco presso l’aula Magna dell’Oratorio S. Luigi di Martinengo per approvare, tra gli altri punti, il nuovo statuto.
Durante l’assemblea si tratterà il seguente ordine del giorno:
– Aggiornamento dello Statuto secondo gli standard UNPLI
– Tesseramento 2017: rinnovo tessere
– Approvazione bilancio consuntivo 2016 e previsionale 2017
– Relazione sull’attività dell’associazione Pro Loco Martinengo
– Consegna Premio Pro Loco Martinengo
– Intervento degli ospiti e dei relatori
– Varie ed eventuali
Vi aspettiamo numerosi!

Vi ricordiamo che solo per il mese di febbraio 2017 merrcatinoè spostato alla seconda domenica del mese (domenica 12 febbraio 2017) in quanto la data abituale coincide con la festa Patronale di Sant’Agata.
Per info e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco Martinengo:
– tel: 0363 988336 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12
– mail: info@martinengo.org
Vi aspettiamo numerosi!

Il consiglio direttivo AIDO ha deliberato di convocare l’Assemblea Annuale
il 25/02/2017 alle ore 8.30 in prima convocazione
e per il giorno 26 febbraio 2017 alle ore 10 presso l’aula Magna dell’oratorio di Martinengo, in via B. Colleoni, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
Prima parte:
1- nomina del presidente e del segretario dell’assemblea
2- Relazione amministrativa sul bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017
3- Relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
4- Discussione e votazione delle relazioni
5- Relazione morale e programmatica
6- Presentazione in anteprima “progetto lapide”
7- Saluto del Presidente provinciale, dott. Corrado Valli
Seconda Parte :
In un’ottica di collaborazione fra associazioni di volontariato, e per non dimenticare le popolazioni terremotate del centro Italia che tutt’ora vivono gravi situazioni di disagio, al temrine dei lavori dell’assemblea saranno nostri ospiti alcuni volontari intervenuti in loro aiuto per una testimonianza.
La mattinata si concluderà con un momento di convivialità nel quale sarete nostri ospiti per un aperitivo.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Visualizza la locandina

Lunedì 27 febbraio alle ore 21 presso la Sala Espositiva della Filanda in via Allegreni 37, Martinengo non perderti la presentazione del corso di disegno con prima lezione gratuita tenuta dall’artista e insegnante Emanuele Dottori.
Il corso è aperto a tutti, principianti ed esperti, ed è strutturato a partire dalle lezioni di Betty Edwards, autrice di “Disegnare con la parte destra del cervello”, grazie al quale intere generazioni di studenti di ogni età hanno imparato a disegnare e ad esprimersi con il disegno.
Per info e iscrizioni
circoloartistico.natalemor
+39 3937080905
Visualizza la locandina