
L’Associazione Amici del Presepio e la Parrocchia di Sant’Agata, con il patrocinio del comune e la collaborazione della Pro Loco di Martinengo, organizza il concorso di presepi “La cometa d’Oro”- Natale 2016.
I primi tre classificati riceveranno rispettivamente una cometa d’oro, una cometa d’argento e una stella d’argento mentre a tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena come ricordo.
La premiazione avverrà domenica 8 gennaio.
Le iscrizioni sono aperte a tutti fino a domenica 11 dicembre presso:
Segreteria Parrocchiale: 0363-987105
Ufficio Iat- Pro Loco: 0363-988336
oppure telefonando allo 0363-904030 o scrivendo all’indirizzo mail fratus.maurizio@gmail.com indicando l’indirizzo completo e un recapito telefonico.
I Presepi dovranno essere trasportati nei giorni 13 e 14 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.30 (oppure telefonando al numero 3495874308) presso la chiesetta di Maria Maddalena, che guardando la facciata della Chiesa Parrocchiale si trova sulla sinistra, per essere esposti alla Mostra che si terrà da domenica 18 dicembre a domenica 8 gennaio.
Visualizza la locandina

L’ 1/2/3 Settembre, presso l’area feste il Tiro (via Trento) a Martinengo, si terrà Miss Bagaglino 2017.
Programma:
Venerdì 1 settembre = Finalissima Miss Bagaglino categoria over. Sfilata bimbi. Ore 19.00: inizio festa (cucina aperta)
Sabato 2 settembre = Finalissima nazionale Miss Bagaglino. Saranno presenti ospiti Vip, dello sport e i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bergamo.
L’evento sarà in diretta su Radio Pianeta (FM 96.3 Mhz), sul digitale terrestre (canale 936) e sarà inoltre filmato dalle telecamere di La7.
Con la partecipazione straordinaria di Ferreira Pinto, Idris e Paolo Colombo.
A concludere la serata ci sarà uno spettacolo pirotecnico.
La cucina sarà aperta dalle 18.45.
Domenica 3 settembre = Cani di razza e meticci sfileranno per eleggere il “migliore”.
Oltre alla straordinaria presenza di Platinette, ci saranno le miss vincitrici del concorso.
La cucina sarà aperta dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 18.45 in poi.
Il ricavato sarà devoluto al reparto oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Bergamo!
Per visualizzare la locandina

Venerdì 29 Settembre 2017 si terrà la 20° edizione del Palio dell Porte
Gara regionale su strada che da quest’anno propone un nuovo percorso in notturna nel circuito cittadino. Riservato alle categorie senior master maschili e femminili.
5850 mt. Cat. Femminili
8800 mt. Cat Maschili
scarica qui la locandina
L’attesa è finita! Venerdì 24 novembre alle ore 21.00 presso il Filandone di Martinengo si terrà la serata di premiazioni del concorso “Travel Stories 2017”: un’iniziativa targata Pro Loco di Martinengo che ha raggiunto una vastità di persone da tutta Italia e che ha registrato numeri da record!
India, Cuba, Cile e non solo…centinaia di fotografie e video ci hanno accompagnati in giro per il mondo alla riscoperta di paesaggi mozzafiato e scorci mai visti prima. Un’avventura, la nostra, che nonostante un’inizio incerto si è rivelata ricca di soddisfazioni ed emozioni.
Durante la serata si parlerà di viaggi ed avventure con tre fantastici ospiti: Giorgio e Martina, due bravissimi travel vloggers conosciuti su Youtube per il noto canale “in Viaggio col Tubo” e Massimo Bacis, un pellegrino viandante che ha girato il mondo “armato” solo di buone scarpe, tenda e carrettino.
Siete quindi TUTTI invitati, partecipanti e non, curiosi e viaggiatori, a rivivere con Noi un viaggio che è durato 4 mesi e che ci ha fatto, seppur solo virtualmente, scoprire tante cose.
Let’s travel together again!!!
N.B: La visione di paesaggi estivi e marittimi è severamente consigliata a chiunque stia “fuggendo” dal severo freddo invernale.
Per visualizzare la lista dei FINALISTI
Venerdì 1° dicembre alle ore 21.00, presso l’aula magna dell’oratorio di Martinengo, si terrà la 13° serata alpinistica. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Cai, ripercorrerà un record internazionale di coraggio e passione: la cordata della Presolana.
Relatore:
Paolo Valoti. Presidente dell’unione bergamasca C.A.I.
Ospiti:
Matteo Rossi. Presidente della provincia di Bergamo.
Gruppo escursionistico alpino di Martinengo.

Dal 17 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 si terrà la mostra dei presepi di Martinengo.
Quest’ultima, situata presso la Congrega di via Sant’Agata, aprirà al pubblico domenica 17 dicembre alle ore 11.
All’interno della mostra si potranno ammirare:
– Presepi del 60° Concorso “La Cometa d’oro”
– Opere di presepisti Martinenghesi
– Natività e 15 stazioni della via Via Crucis dell’artista Angela Tripi (collezione privata di Edmondo Arca)
Orari giorni festivi: Mattino 10.00 – 12.00/ Pomeriggio 15.30 – 19.00
Orari giorno di Natale: Mattino 10.00 – 12.00/ Pomeriggio 16.00 – 19.30
Il giorno di Capodanno apertura pomeridiana
Per visualizzare la locandina

Giovedì 18 gennaio ore 21 presentazione e raccolta iscrizioni presso la sede Alpini. Programma ciaspolata G.E.A.M.:
Ritrovo e partenza alle ore 14.30 di sabato 27 gennaio presso la sede degli alpini di Martinengo (via Gramsci). Arrivo a Vezza d’Oglio (Bs) e ritiro ciaspole.
Intrattenimento nella piazza del borgo.
Partenza dalle ore 19
L’orario di arrivo dipenderà dalle soste ai ristori.
Al ritorno sosta a Edolo per la pizzata in compagnia.
Visualizza la locandina

Il consiglio direttivo ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria dei soci per il giorno venerdì 16 febbraio alle ore 21.00, in prima convocazione, e il giorno sabato 17 febbraio alle ore 20.30, in seconda convocazione presso l’Aula Magna dell’oratorio, via B. Colleoni – Martinengo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Nomina del presidente dell’assemblea
- Nomina del segretario dell’assemblea
- Relazione Amministrativa sul bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018
- Relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
- Relazione Morale e Programmatica del Presidente
- Discussione e votazione delle relazioni
- Intervento autoritàSeguirà una testimonianza di alcuni atleti trapiantati dal tema :“ Sport + dono = vita 2- L’equazione di una scelta!”Gli interventi saranno tenuti da parte di alcuni atleti trapiantati:- Alberto Signorini (Pallavolo, bronzo ai mondiali di Malaga 2017)- Giovanni Monteneri /Ciclismo , membro di Amici del Trapianto di Fegato)Al termine degli interventi sarà offerto un rinfresco.
Per visualizzare la locandina clicca qui

Martedì 17 aprile alle ore 16.30 presso la sala espositivadel Filandone di Martinengo “In viaggio con il Kamishibai… in Primavera” lettura per i bambini da 3 a 10 anni.
Ad accompagnare la lettura ci saranno Fratus Monia, educatrice del nido comunale con Emanuela Seghezzi, Fabrizio Forlani e Ezio Buldrin.
Scenografia e costumi di Chiara Manenti.
Tel. 0363 9860250.
Per visualizzare la locandina clicca qui


