
Sabato 19 e domenica 20 ottobre Martinengo si veste medievale. Si apre infatti la 39° edizione del Palio dei Cantù, rievocazione storica che trova il suo culmine, oltre che nella sfilata storica, nella Corsa degli asinelli. Due giorni quindi di competizioni, gare teatrali, rappresentazioni storiche, sfilate ed esibizioni, tornei, sbandieratori e, naturalmente, cene medievali. Prevista anche una visita guidata al borgo storico.
Per visualizzare la locandina con il programma clicca qui
Sabato 19 e domenica 20 ottobre Martinengo si veste medievale. Si apre infatti la 39° edizione del Palio dei Cantù, rievocazione storica che trova il suo culmine, oltre che nella sfilata storica, nella Corsa degli asinelli. Due giorni quindi di competizioni, gare teatrali, rappresentazioni storiche, sfilate ed esibizioni, tornei, sbandieratori e, naturalmente, cene medievali. Prevista anche una visita guidata al borgo storico.
Per visualizzare la locandina con il programma clicca qui

Sabato 26 ottobre alle 20.45 presso la Sala consiliare del Filandone di Martinengo (via Allegreni, 37), l’associazione Ares porta in scena “Allunati“, uno spettacolo teatrale dedicato al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Di e con Angelo Ceribelli e Cristian Turcutto.
Per info: biblioteca@comune.martinengo.bg.it Tel. 0363 9860250
Per visualizzare la locandina clicca qui

Sabato 7 dicembre presso l’agriturismo Villa Delizia di Mornico al Serio da non perdere “Stignàt e bastù – Polenta e alimentazione nella civiltà contadina dalle origini a L’albero degli zoccoli” un evento capace di unire gastronomia e cultura!
Ecco di seguito il programma:
- ore 16.00 Ritrovo all’agriturismo Villa Delizia e visita guidata nei luoghi del film
- ore 17.00 Presentazione piccola mostra allestita presso l’agriturismo
- ore 18.00 “Biodiversità in tavola tra tradizione e innovazione” Incontro di approfondimento sui mais antichi e locali a a cura dell’esperto Paolo Valoti (CREA -CI di Bergamo)
A seguire degustazioni di alcune varietà di polenta
- ore 20.00 Cena con menù a tema (su prenotazione)
Per visualizzare la locandina col programma clicca qui
Per visualizzare il menu clicca qui
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Ufficio Infopoint Pro Loco Martinengo
via Allegreni, 29 Martinengo
telefono: 0363.988336
mail: info@martinengo.org

Martedì 31 dicembre all’oratorio San Luigi di Martinengo si aspetterà l’arrivo del nuovo anno cenando tutti insieme.
Dalle ore 20.00 un ricco menu per trascorrere in allegria le ultime ore del 2019.
Menu adulti: 35 euro
Menu bambino: 15 euro
Iscrizioni presso la segreteria parrocchiale entro venerdì 20 dicembre:
Via San’Agata, 1 – 0363 987105
mail: martinengo@diocesibg.it
Per visualizzare la locandina col menu clicca qui

Martedì 28 gennaio 2020
La Pro Loco Martinengo in collaborazione con il ristorante Aurelio propone una serata di degustazione con menù della tradizione siciliana all’insegna della stagionalità dei prodotti e della fantasia dello chef.
Prenotazione obbligatoria
Prezzo menù soci Pro Loco : 30€
Prezzo menù non soci: 35€
Per maggiori informazioni scrivere a: info@martinengo.org o telefonare allo 0363.988336

Si informano tutti gli iscritti allo spettacolo “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella” di venerdì 28 febbraio che causa chiusura del teatro su ordinanza di Regione Lombardia LA RAPPRESENTAZIONE E’ STATA RINVIATA A VENERDI’ 29 MAGGIO. A chi non potesse partecipare in quella data preghiamo di segnalarcelo entro e non oltre MARTEDI’ 10 MARZO in modo da poter procedere con la richiesta di rimborso alla biglietteria del teatro Creberg.
Cosa può nascere dall’unione tra le battute di due famosi comici e una delle più grandi tragedie della letteratura europea? Sicuramente un mare di risate! Per esserne certi la Pro Loco Martinengo vi invita venerdì 28 febbraio al Teatro Creberg di Bergamo per lo spettacolo di Ale & Franz “Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella”.
Trama: Una compagnia di sette comici tutta maschile (proprio come ai tempi di Shakespeare) vuole interpretare la sfortunata storia d’amore di Romeo e Giulietta; ma i pessimi attori si lasciano trasportare un po’ troppo da sentimenti e rivalità personali…
Quota: Soci Pro Loco 17 euro
Non soci 20 euro
ATTENZIONE! L’inizio dello spettacolo è alle ore 20.30. Il ritrovo è alle ore 20.00 nella hall del Teatro Creberg (via Pizzo della Presolana, Bergamo).
Ciascuno raggiungerà il teatro con mezzi propri.
Per visualizzare la locandina clicca qui

“In Italia ovunque tu vada c’è qualcosa di speciale da vedere”.
La Bassa bergamasca non fa eccezione. Oltre a essere stati set del film di Ermanno Olmi, questi paesi sono ricchi di storia, arte e natura, ideali per gite fuori porta e per trascorrere una giornata diversa all’insegna della bellezza a pochi passi da casa.
Volete scoprirli con noi? Seguiteci nella nuova rubrica dedicata ai luoghi de L’albero degli zoccoli: un viaggio attraverso i nostri borghi, con tante curiosità e angoli inaspettati!
L’appuntamento è sulle nostre pagine Facebook InfoPoint Pro Loco Martinengo e Bassa Bergamasca Orientale ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00.
Pronti? Si ri-parte… !!!

