Sabato 25 gennaio, presso la Biblioteca Comunale di Martinengo, riprendono le letture animate con i bimbi da 0 a 6 anni.
Sabato 25 gennaio si leggerà il libro “Il Signor Inverno”
Dalle ore 09.45 per bambini 0-18 mesi
Dalle ore 11.00 per bambini 18-36 mesi
Mercoledì 29 gennaio si leggerà il libro “Brrr… che freddo”
Dalle ore 16.30 per bambini dai 3 ai 6 anni.
Ingresso si prenotazione
Per prenotazioni e maggiori informazioni telefonate a 0363980250 o scrivere a biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Martedì 28 gennaio alle 20:45, presso la Biblioteca Comunale di Martinengo, in
Sabato 25 gennaio, presso la Biblioteca Comunale di Martinengo, riprendono le letture animate con i bimbi da 0 a 6 anni.
Sabato 25 gennaio si leggerà il libro “Il Signor Inverno”
Dalle ore 09.45 per bambini 0-18 mesi
Dalle ore 11.00 per bambini 18-36 mesi
Mercoledì 29 gennaio si leggerà il libro “Brrr… che freddo”
Dalle ore 16.30 per bambini dai 3 ai 6 anni.
Ingresso si prenotazione
Per prenotazioni e maggiori informazioni telefonate a 0363980250 o scrivere a biblioteca@comune.martinengo.bg.it
Sabato 1 marzo alle 14:30, presso il Palazzo Comunale di Martinengo in Via Tadino 3/5 Piano terra, si terrà l’incontro per la presentazione dei Servizi di Facilitazione Digitale.
Intervento a cura della Facilitatrice operativa sul territorio.
L’incontro sarà l’occasione per conoscere meglio le modalità e le finalità operative di questo nuovo servizio.
In occasione delle “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali” anche lo splendido Convento dell’Incoronata apre le sue porte.
Vi aspetta un imperdibile tour di visite gratuite tra storia e arte, a cura degli studenti della “Sacra Famiglia” di Martinengo.
Di seguito tutte le date:
– domenica 6 aprile 2025 alle 10.30, 11.00, 15.00, 16.30
– domenica 4 maggio alle 15.30 e alle 17.00
– domenica 1° giugno alle 15.30 e alle 17.00
– domenica 7 settembre alle 15.30 e alle 16.30
– domenica 5 ottobre alle 15.30 e alle 16.30
– domenica 2 novembre alle 15.30 e alle 16.30
Qui il link per poter effettuare la prenotazione (OBBLIGATORIA): https://www.lasacra.it/index.php/incoronata#visite
CONTATTI:
Tel. +39 0363 988098
Domenica 6 aprile vi aspetta un’intera giornata tra storia, cultura e arte a Martinengo!
- Alle 10 e alle 11 il palazzo comunale in piazza Maggiore apre le porte per uno speciale tour gratuito con visita alla prestigiosa quadreria. Ad accompagnare i visitatori ci sarà il sindaco, Pasquale Busetti, che spiegherà a tutti i presenti la storia dell’edificio e delle opere in esso custodite. Ritrovo presso l’ingresso del Palazzo comunale in via Tadino. Per info e prenotazioni: info@martinengo.org – 0363988336.
- Nel pomeriggio, alle 15 e alle 17, visite guidate al borgo storico di Martinengo: un viaggio nel tempo e nella storia, che comincia da un’abitazione privata con reperti d’epoca romana e finisce con l’archeologia industriale di una grande filanda ottocentesca. Scopri un borgo medievale che conobbe il suo splendore nel 1400, quando il condottiero Bartolomeo Colleoni lo rese il più importante centro della bassa bergamasca. Costo: € 5,00 (gratis fino ai 12 anni). Per info e prenotazioni: info@martinengo.org – 0363988336.
- Infine, non perdetevi le visite al Convento dell’Incoronata. Alle 10.30, 11, 15 e 16.30 il magnifico complesso religioso sarà visitabile grazie a un tour gratuito guidato curato dai ragazzi della scuola. Per info e prenotazioni: convento.incoronata@sacra-famiglia.it – www.lasacra.it
Dalle 8 alle 17, inoltre, sotto i portici medievali e in piazza Maggiore avrà luogo il tradizionale mercatino del collezionismo e dell’antiquariato.
N.B. La domenica e nei giorni festivi nel centro storico è attiva la ZTL. Consigliamo pertanto di utilizzare il parcheggio libero in via della Casella (4oo m dal centro storico).
Nell’ambito della mostra “mARTinCOMIX”, presso la Sala espositiva del Filandone di Martinengo viene organizzato un laboratorio gratuito di “Stop Motion” con lo studio “RES ANIMATA” di Gorgonzola (MI).
Il laboratorio, a cui potranno partecipare bambini e ragazzi dai 6 anni in su, insegnerà i principi dell’animazione, grazie a esercizi preparati da esperti del settore e tanta creatività. È necessario uno smartphone.
Sono previsti due turni: il primo dalle 15.15 alle 16.30, il secondo dalle 16.45 alle 18.00.
Posti limitati: per info e prenotazioni info@martinengo.org – 0363988336







