Serata di approfondimento letterario dedicata a Eugenio Montale, in occasione del centenario della pubblicazione di Ossi di seppia.
L’incontro si inserisce all’interno del “Progetto Scientifico Internazionale Montale Ossi di Seppia Centenario” per celebrare l’eredità artistica del Premio Nobel ligure.
- Mercoledì 20 maggio 2026, ore 20:45
- presso la Sala Consiliare del Filandone (Via Allegreni 37, Martinengo)
- ingresso libero.
La serata vedrà gli interventi di Stefania Romito (giornalista), Walter Rossi (Università di Milano) e della poetessa Lorena Sambruna.
Domenica 7 giugno, dalle ore 15.00, siete invitati nel centro storico di Martinengo per avventurarvi “A caccia di storia”!
Uno speciale appuntamento, pensato per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni, in cui i più piccoli potranno non soltanto ascoltare, ma anche vedere con i propri occhi ed entrare a diretto contatto con la storia di Martinengo.
L’evento è su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Costo: 2€ a bambino
NB: è obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore
PER PRENOTAZIONI: whatsapp – 331 1853737
ALTRE INFORMAZIONI
– Punto di ritrovo: presso la Pro Loco Martinengo APS in via Allegreni, 29
– Si prega di presentarsi presso il punto di ritrovo almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.
– Durante la giornata di domenica è attiva la ZTL nel centro storico, parcheggio consigliato in Via della Casella (400m dall’ufficio).

